Altri

Fritz permette al team Mondo di conquistare il terzo titolo Laver Cup in quattro anni

Team World posa con il trofeo della Laver Cup.
Team World posa con il trofeo della Laver Cup.CLIVE BRUNSKILL / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP

Lo statunitense si è imposto in due set sul tedesco Zverev, permettendo così alla squadra allenata da André Agassi di imporsi nel torneo maschile a squadre che era di scena a San Francisco. Inutile la precedente vittoria di Alcaraz su Cerundolo

Questa vittoria rappresenta il terzo trionfo del team Mondo nelle otto edizioni della competizione, dopo i successi consecutivi nel 2022 e 2023, e ha scatenato festeggiamenti entusiasti da parte della squadra capitanata da André Agassi al Chase Center.

"Stasera ci divertiremo. Tra poco stapperemo sicuramente lo champagne negli spogliatoi," ha detto Taylor Fritz dopo la vittoria in due set su Alexander Zverev, che ha dato il titolo alla squadra diretta dall'ex campione statunitense.

"L'energia che arriva dalla squadra... i momenti vincenti sono molto più belli e quelli perdenti fanno molto più male. Giochi per tutti questi ragazzi. Tutto ciò mi carica tantissimo. Sento sempre di giocare il mio miglior tennis quando sono in una squadra", ha continuato Fritz.

"Vedere i compagni in panchina esultare, vedere una leggenda come André saltare dalla sedia per tifare per me, rende impossibile non dare tutto in ogni punto", ha concluso il nordamericano.

È stata dunque inutile la vittoria del campione dello US Open Carlos Alcaraz contro l’argentino Francisco Cerundolo 6-2, 6-1, che aveva così lasciato la sua squadra a soli tre punti dagli avversari. 

L’edizione 2026 della competizione si svolgerà alla O2 Arena di Londra.