La tennista britannica ha avuto il cuore spezzato dopo che un uomo, che in seguito si è detto avere un "comportamento ossessivo", è apparso in un posto a bordo campo durante la sua sconfitta contro Karolina Muchova.
L'uomo è stato scortato fuori dal campo dalle guardie di sicurezza, gli è stato imposto un ordine restrittivo e gli è stato vietato di partecipare ai tornei del circuito WTA.
La Raducanu, 22 anni, ex campionessa degli US Open, giocherà questa settimana in California per la prima volta dopo la sua travagliata avventura a Dubai.
Parlando con i giornalisti martedì, Raducanu ha detto di essere determinata a non lasciare che l'incidente faccia deragliare la sua carriera.
"C'è una parte di te che pensa: 'Non lascerò che un cretino di mezza età mi impedisca di fare ciò che amo'", ha detto Raducanu a The Athletic.
"Sono qui perché ora mi sento molto meglio. Ovviamente sono successe molte cose dopo Dubai, quindi avevo bisogno di prendermi del tempo", ha spiegato.
"Credo che il fascino di Indian Wells sia dovuto al fatto che è il mio torneo preferito, quindi non potevo rinunciare".
Raccontando i dettagli del suo calvario a Dubai, dove si è brevemente rifugiata dietro la sedia dell'arbitro dopo aver avvertito i funzionari della presenza dell'uomo, la Raducanu ha detto di essere stata"ovviamente molto angosciata".
"L'ho visto nel primo game della partita e mi sono detta: 'Non so come farò a finire'", ha detto Raducanu ai giornalisti.
"Non riuscivo letteralmente a vedere la palla a causa delle lacrime, riuscivo a malapena a respirare. Stavo giocando contro Karolina, che è tra le prime 17 del mondo o qualcosa del genere, e non riuscivo a vedere la palla".
I primi quattro giochi del match"mi sono sfuggiti perché non ero in campo, ad essere sincera. Non so davvero come ho fatto a riorganizzarmi", ha spiegato.
È stato un momento molto emozionante e dopo la partita sono scoppiata a piangere".
Gli organizzatori del torneo non correranno rischi con la Raducanu durante il suo ritorno a Indian Wells questa settimana, dove il personale di sicurezza sarà schierato per proteggerla quando sarà presente all'evento.
Raducanu, che è stata anche vittima di uno stalker nella sua casa di famiglia nel 2022, ha dichiarato che gli incidenti l'hanno resa ipervigile.
La sicurezza è molto importante", ha detto Raducanu, "anche se gli hotel dei giocatori sono di dominio pubblico, non è necessariamente la cosa più utile, perché chiunque può entrare".
"È ovviamente un punto debole, ma faccio tutto il possibile. Sono sempre, e ora ancora di più, molto consapevole, molto attenta e sensibile, e non vado da nessuna parte da sola".