Altri

Cocciaretto ottiene la prima vittoria a Indian Wells, attesa per Bronzetti e Paolini

Cocciaretto in azione
Cocciaretto in azioneFlaviu Buboi/NurPhoto/AFP
La tennista di Fermo è riuscita ad avanzare dopo poco più di un set disputato per via dell'infortunio della rivale messicana, passando così per la prima volta la barriera nel torneo californiano. Giocherà in giornata per il secondo turno l'azzurra numero sei del mondo, che sfiderà la vincente tra Jovic e Grabher

Elisabetta Cocciaretto supera il primo turno sul cemento dell'Indian Wells Tennis Garden in California. La 24enne di Fermo, n.72 del ranking, ha superato al primo turno la messicana Renata Zarazua, n.69 Wta, ritiratasi sul punteggio di 6-4 1-0 in favore dell'azzurra, dopo 52 minuti di partita, per un problema al ginocchio sinistro.

Arriva così la prima vittoria in tre partecipazioni al "1000" californiano per l'azzurra e si tratta anche del terzo successo in stagione a fronte di cinque sconfitte. Al secondo turno Cocciaretto affronterà la ceca Karolina Muchova, n.15 del ranking mondiale. Tra la marchigiana e la 28enne di Olomuc non ci sono precedenti.

Il prossimo incontro della Cocciaretto
Il prossimo incontro della CocciarettoFlashscore

Jasmine Paolini, n.6 del ranking e sesta favorita del seeding, entrerà in gara direttamente al secondo turno contro la vincente del match tra la 17enne statunitense Iva Jovic, n.157 Wta, in tabellone grazie ad una wild card, e l'austriaca Julia Grabher, n.388 Wta (in gara con il ranking protetto).

Lucia Bronzetti, n.62 del ranking, è stata invece sorteggiata al primo turno contro l'ucraina Anhelina Kalinina, n.54 Wta. Chi vince questo match troverà al secondo turno la polacca Magdalena Frech, n.30 del ranking e del seeding.