Mercoledì 19 marzo
01:45 - L'ultima partita della notte è stata giocata da Taylor Townsend, specialista del doppio, che è riuscita a rimontare da un set di svantaggio e a sconfiggere Ann Li per 3-6, 6-4, 6-2. La Townsend ha strappato il servizio alla sua avversaria per ben sei volte durante l'incontro e si appresta ad affrontare Yulia Putinseva nel prossimo turno.
01:30 - Si sono conclusi altri due incontri. Una ha visto Hailey Baptiste sconfiggere Olga Danilovic per 6-3, 6-7 (5), 6-1. L'altro ha visto Rebeka Masarova avere la meglio su Greetje Minnen per 6-7 (4), 6-4, 7-5 in tre set combattuti.
00:35 - Ashlyn Krueger ha superato Renata Zarazua per 6-3, 6-2 grazie a un'eccellente prestazione. Dopo aver servito otto aces, l'americana ha avuto il controllo del servizio per tutto l'incontro, subendo un solo break.
Martedì 18 marzo
23:33 - Lauren Davis è l'ultima giocatrice ad avanzare a Miami, vincendo un incontro di due ore e 42 minuti con Aoi Ito, 6-4, 3-6, 6-4.
23:07 - In una battaglia tra campionesse del Grande Slam, Sofia Kenin ha sconfitto Petra Kvitova per 6-5, 7-5 nonostante sia stata interrotta due volte nel primo set.
Nel frattempo, Elena Gabriela Ruse ha sconfitto Polina Kudermetova per 6-1, 6-7(5), 6-2, mentre la 19enne Linda Fruhvirtova si è imposta per 7-5, 4-6, 6-3 dopo una lotta con Clarie Liu.
21:17 - La quattro volte campionessa Slam Naomi Osaka ha dovuto lottare per avere la meglio di Yuliia Starodubtesva, battuta 3-6, 6-4, 6-3 in due ore e mezza.
20:29 - Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto, sconfitta 6-3, 7-6(5) dalla rumena Sorana Cirstea. Ko anche Lucrezia Stefanini, rimontata da Rebecca Sramkova con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-3.
20:11 - Lucia Bronzetti non ha avuto problemi a battere la spagnola Jessica Bouzas Maneiro, sconfitta 6-4, 6-3 in poco più di un'ora e mezza.
19:20 - Il sindacato dei giocatori guidato da Djokovic dichiara guerra ad ATP e WTA: "Sistema corrotto".
18:31 - La ceca Katerina Sinakova ha battuto Yue Yuan 6-2, 2-6, 7-6(4) e ha superato il turno. Ora se la vedrà con Ons Jabeur.
18:25 - Il primo risultato del giorno ha visto Magda Linette ottenere un prestigioso successo per 7-6(3), 6-2 su Anastasia Pavlyuchenkova, mentre Alycia Parks e Viktoriya Tomova hanno anch'esse ottenuto il pass per il secondo turno.
16:15 - Jannik Sinner inizia a delineare il suo post rientro: a maggio giocherà ad Amburgo.
16:00 - Manca poco all'inizio del Miami Open: con Katerina Siniakova, Naomi Osaka, Magda Linette e Rebecca Seamkova in campo già oggi, insieme alla sfida tra ex campionesse Slam Petra Kvitova e Sofia Kenin, in programma intorno alle 19:00.
11:28 - La numero due del mondo Iga Swiatek ha dichiarato di non essere orgogliosa del modo in cui ha sfogato la sua frustrazione a Indian Wells, dove ha quasi colpito un raccattapalle dopo aver sbattuto una palla a terra, ma ha aggiunto che non si aspettava di ricevere "giudizi così duri".
Lunedì 17 marzo
23:40 - Miami Open al via con 11 tra azzurri e azzurre: ecco i loro avversari.
18:48 - La grande settimana di Draper e Andreeva, le delusioni Zverev e Djokovic, il tweener di Rune: tutto nella puntata settimanale di The Base Line.
16:50 - Dopo Indian Wells il grande tennis si sposta a Miami: Draper e Andreeva sapranno ripetersi e conquistare il Sunshine Double?
11:33 - Sinner sempre più numero 1: Jannik allunga su Zverev e Alcaraz, Paolini perde una posizione. Djokovic torna in Top 5, mentre Berrettini perde una posizione proprio come l'azzurra che ora è settima. Tra le donne, in testa c'è sempre Sabalenka e Andreeva di nuovo in Top 10.
Domenica 16 marzo
23:20 - Il britannico con un altro break in apertura e uno nel settimo gioco ripete il 6-2 anche nel secondo set e si aggiudica il suo primo Masters 1000 alla prima occasione. Niente da fare per il danese Holger Rune, Jack Draper conclude così nel migliore dei modi il suo fantastico Indian Wells.
22:40 - Jack Draper con un break nel primo e un altro nel terzo gioco si aggiudica il primo set della finale di Indian Wells per 6-2.
22:10 - Inizia la finale maschile a Indian Wells: il britannico Jack Draper cerca il suo primo successo nella finale di Masters 1000 contro il danese Holger Rune.
21:15 - Ce l'ha fatta! Un torneo straordinario si conclude con la vittoria della teenager Mirra Andreeva a Indian Wells! La diciassettenne ha alzato il livello nel set decisivo e ha giocato un tennis straordinario per superare la numero uno del mondo Aryna Sabalenka 2-6, 6-4, 6-3.
Per la Andreeva si tratta del secondo titolo in carriera dopo la vittoria a Dubai, ma senza dubbio è la vittoria più impressionante e più importante della sua carriera. Dopo aver surclassato le due migliori giocatrici del mondo negli ultimi giorni, la domanda è: cosa impedirà a questa star di raggiungere la grandezza?
20:38 - La risposta di una campionessa in divenire da parte della Andreeva che porta la finale al set decisivo dopo aver vinto il secondo set per 6-4!
19:52 - La Sabalenka è la prima ad avere la meglio! La russa si è aggiudicata il primo set per 6-2 in 37 minuti dopo aver salvato quattro palle break e averne sfruttata una su tre sul servizio della Andreeva.
Riuscirà la russa a reagire?
19:05 - La finale femminile sta per iniziare! Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva si sono già incontrate cinque volte nel circuito WTA e la numero uno del mondo ha vinto quattro volte, ma la Andreeva avrà la possibilità di ottenere la sua seconda vittoria oggi se giocherà bene come in semifinale.
Seguite qui tutti i punti della finale.
11:11 - Contro Holger Rune, l'inglese Jack Draper punta a vincere, a Indian Wells, la sua prima finale di un Master 1000: "Bisogna superare vittorie come quella di oggi contro Carlos Alcaraz, ora mi concentrerò a fare le cose giuste per vincere il torneo domani".
Segui su Diretta la finale del tabellone maschile di Indian Wells.
07:30 - Indian Wells: Draper supera Alcaraz (6-1 0-6 6-4) e sfiderà Rune nella finale del Masters 1000 californiano. Il tennista britannico ha interrotto, così, in semifinale il sogno dello spagnolo di vincere per la terza volta il torneo e ora se la vedrà con il danese che, dalla sua, ha eliminato Medvedev.
Sabato 15 marzo
23:45 - Il danese Holger Rune ha battuto Daniil Medvedev per 7-5, 6-4 e ha raggiunto la finale dell'ATP Masters di Indian Wells, negando al russo, numero sei del mondo, la terza partecipazione consecutiva alla partita decisiva per il titolo.
12:33 - Aryna Sabalenka ha riscattato la sconfitta subita venerdì agli Australian Open contro Madison Keys, imponendosi con un netto 6-0, 6-1 e guadagnandosi così l'accesso alla finale di Indian Wells, dove affronterà la giovane Mirra Andreeva. Quest'ultima ha ottenuto una straordinaria vittoria per 7-6, 1-6, 6-3 contro la campionessa in carica Iga Swiatek. Le due tenniste si contenderanno il titolo in una finale ad alta tensione, in programma domani. Ecco la nostra preview dell'incontro.
12:24 - Questa sera andrà in scena l'attesa semifinale tra Carlos Alcaraz e Jack Draper. Il due volte campione in carica si prepara ad affrontare l'"ambizioso" mancino britannico, con l'obiettivo di compiere un altro passo verso una rara tripletta al Masters ATP di Indian Wells. Nell'altra, un gaudente Medvedev affronterà Holger Rune.
07:27 - Indian Wells: a Errani-Vavassori il doppio misto, Sabalenka e Andreeva si sfideranno in finale. Gli azzurri, campioni in carica dell'Us Open, si sono imposti in tre set. Per quanto riguarda il tabellone femminile, invece, la bielorussa e la russa hanno avuto la meglio di Keys e Swiatek in semifinale.
Venerdì 14 marzo
22:00 - Questa notte due semifinali femminili di altissimo livello in California, con Iga Swiatek, Mirra Andreeva, Aryna Sabalenka e Madison Keys che cercheranno di assicurarsi un posto nella finale di domenica!
La prima a scendere in campo è la campionessa in carica Swiatek, che affronta la talentuosa Andreeva: la teenager russa punta all'undicesima vittoria consecutiva dopo aver conquistato il titolo WTA 1000 a Dubai il mese scorso. L'incontro si svolgerà alla mezzanotte ora italiana.
Dopo questo incontro, la numero uno del mondo Sabalenka affronta la campionessa degli Australian Open Keys in una ripetizione dell'emozionante finale di Melbourne, svoltasi solo sette settimane fa.
14:52 - Daniil Medvedev, di solito freddo, ha mostrato grande gioia dopo la vittoria contro Arthur Fils a Indian Wells, un match vinto solo al tie-break del terzo set. La sua esultanza è stata una reazione inaspettata che ha fatto sorridere tutti i presenti.
Clicca qui per l'articolo e per il video dell'esultanza.
14:25 - Carlos Alcaraz affronterà Jack Draper nella semifinale del torneo Indian Wells. Lo spagnolo vanta un record invidiabile in questo torneo, già vinto due volte. Per il britannico, invece, si tratta già del miglior piazzamento in un torneo Masters 1000. Ecco la nostra preview dell'incontro.
06:30 - Aryna Sabalenka continua la sua corsa verso il primo titolo del BNP Paribas Open con una vittoria nel quarto di finale contro Liudmila Samsonova, per 6-2, 6-3.
La leader mondiale ha impiegato un'ora e 22 minuti per prevalere all'Indian Wells Tennis Garden di Palm Springs, in California.
06:20 - Dopo l'impegnativa vittoria in tre set su Donnai Vekić nei quarti di finale, Keys non ha perso tempo nei quarti, dominando nettamente Belinda Bencic per 6-1, 6-1 in un incontro durato appena un'ora e quattro minuti.
La vittoria segna il 16° successo consecutivo per l'americana, che ha iniziato la sua impressionante corsa con il trionfo agli Australian Open di gennaio, preceduto dalla vittoria ad Adelaide. La Keys è diventata la seconda giocatrice di età superiore ai 30 anni a ottenere una tale striscia di vittorie negli ultimi due decenni.
06:15 - Carlos Alcaraz ha avuto un incontro difficile nei quarti di finale del BNP Paribas Open 2025, dove si è trovato per la prima volta nel torneo sotto di un break. Tuttavia, Alcaraz ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori giocatori del momento. Con una vittoria per 6-3, 7-6(4) su Cerundolo, il campione in carica mantiene intatte le sue possibilità di ottenere il terzo titolo consecutivo a Indian Wells.
06:00 - Jack Draper è riuscito a eliminare un altro giocatore americano a Indian Wells, sconfiggendo Ben Shelton per 6-4, 7-5 nei quarti di finale del BNP Paribas Open. La vittoria ha posto fine a una striscia di quattro anni consecutivi in cui un giocatore statunitense aveva raggiunto le semifinali.