Altri

Murray rimane l'allenatore di Djokovic per il Sunshine Double

Djokovic e Murray durante il primo Grande Slam della stagione
Djokovic e Murray durante il primo Grande Slam della stagioneWILLIAM WEST / AFP
La collaborazione tra lo scozzese e il serbo continuerà per i Masters 1000 di Indian Wells e Miami in programma questo mese, secondo quanto riportato dai media britannici.

Indian Wells inizia mercoledì 5 marzo e il Miami Open il 19 marzo. Cinque volte campione in California e sei volte campione in Florida, Novak Djokovic vuole gareggiare nel cosiddetto Sunshine Double per la prima volta dall'inizio della pandemia COVID-19.

Il 37enne serbo non era con il suo nuovo allenatore Andy Murray nell'ultimo torneo disputato e il futuro della collaborazione non è stato garantito.

"Ho espresso il mio desiderio di continuare a collaborare con lui e sono molto felice che abbia accettato. È indefinito in termini di durata della collaborazione, ma abbiamo concordato che probabilmente lavoreremo negli Stati Uniti e poi in alcuni tornei su terra battuta e vedremo come andrà dopo", ha spiegato Djokovic dopo essere stato sconfitto al primo turno dell'ATP di Doha.

Dopo il ritiro dai campi di gioco nell'agosto 2024, il britannico Andy Murray è diventato l'allenatore dell'ex rivale di Djokovic in via sperimentale alla fine dello scorso anno. DjCon Murray, il serbo è stato semifinalista agli Australian Open di gennaio.