Altri

Alcaraz non teme la pressione mentre insegue il terzo titolo consecutivo a Indian Wells

Carlos Alcaraz
Carlos AlcarazJOHN G. MABANGLO / EPA / Profimedia
Il tennista spagnolo, che punta alla tripletta al Masters 1.000 ATP nordamericano, ha dichiarato di non temere le grandi aspettative riguardo al fatto che in caso di vittoria eguaglierebbe i successi di Roger Federer e Novak Djokovic

"So che è qualcosa che solo due giocatori hanno raggiunto nella storia. Accetto la pressione. Ma cerco di non pensarci, di godermela", ha detto il campione spagnolo Carlos Alcaraz, vincitore in California nel 2023 e nel 2024. Il numero 3 del ranking ATP vuole affrontare il prossimo torneo con la fiducia giusta.

"Ogni volta che vengo qui apprezzo gli allenamenti e le partite. Tutto è facile per me qui. Voglio solo godermi questo torneo, che attendo con ansia ogni anno. Mi rendo conto di mostrare il mio miglior tennis quando gioco per divertimento. A volte lo perdo di vista, penso troppo al risultato, ai trofei, al modo in cui devo giocare e mi sfugge il punto, che è il piacere di giocare", ha aggiunto l'iberico.

Come tutte le teste di serie, lo spagnolo inizierà direttamente al secondo turno, venerdì o sabato, contro il francese Quentin Halys o contro un qualificato. Dalla parte dello spagnolo c'è Novak Djokovic, che potrebbe affrontare di nuovo nei quarti di finale dopo aver perso contro il serbo nella stessa fase agli Australian Open.

In palio c'è il terzo titolo di seguito in California, qualcosa che solo il serbo e la leggenda Roger Federer hanno ottenuto in carriera.