Altri

Tennis, il numero 1 mondiale Alcaraz non giocherà l'Australian Open per infortunio

Tennis, il numero 1 mondiale Alcaraz non giocherà l'Australian Open per infortunio
Tennis, il numero 1 mondiale Alcaraz non giocherà l'Australian Open per infortunioProfimedia
Lo spagnolo, che ha già perso le Finals, dovrà rinunciare al primo torneo del Grande Slam per un problema alla gamba destra

"Nel mio momento migliore della pre-season mi sono infortunato in un gesto fortuito e forzato durante l'allenamento, questa volta al muscolo semimembranoso della mia gamba destra", ha scritto su Twitter Carlos Alcaraz, specificando il tipo d'infortunio che lo terrà fuori dal primo grande appuntamento dell'anno.

"Avevo lavorato molto duramente per arrivare al mio miglior livello per l'Australia... Purtroppo non potrò giocare né il Care A2+ Kooyong né l'Australian Open. È un momento difficile, ma devo essere ottimista, recuperare e guardare avanti. Ci vediamo nel 2024, Australian Open" Dopo essere stato in testa alla classifica ATP nel 2022, il giovane spagnolo ha inanellato una serie di problemi fisici, partendo dal Master di Parigi, dove ai quarti di finale contro Holger Rune si è dovuto ritirare a causa di uno strappo addominale che lo ha tenuto fuori per sei settimane.

Dopo aver perso le finali ATP e le finali di Coppa Davis prima di tornare in un' esibizione negli Emirati Arabi Uniti a dicembre, lo spagnolo ha poi mancato anche gli scontri con Andrey Rublev e Casper Ruud all'evento in questione.

Con Alcaraz fuori, sarà il suo connazionale e campione in carica Rafael Nadal il giocatore con il punteggio più alto agli Australian Open.