Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis Tracker: Berrettini raggiunge i quarti a Kitzbuhel, Sonego e Musetti a Umago, Fognini umiliato

Aggiornato
Matteo Berrettini
Matteo BerrettiniAFP/Canva
Il romano, che si è imposto a Gstaad, mantiene il suo ottimale stato di forma imponendosi sul cileno

22:35 - Match da dimenticare per Fabio Fognini, sconfitto 6-1, 6-0 dal 22enne taiwanese Tseng Chun-hsin, n.159 del mondo, all'Atp di Umago, in Croazia. Il 37enne di Arma di Taggia ha chiuso la serata con i nervi a fior di pelle: qualche "scambio" di vedute con un spettatore e una racchetta distrutta dopo una volée sbagliata. Eliminato agli ottavi del torneo croato anche Luciano Darderi battuto dal ceco Mensik 6-4 6-3.

20:50 - Sempre a Umago, buon esordio per Lorenzo Musetti, n. 17 del mondo: il toscano, testa di serie numero 2 dell'Atp 250 croato ha battuto e 6-4, 6-3 il 34enne argentino Marco Trungelliti. Esce invece di scena Flavio Cobolli, battuto 7-6 (5) 7-6 (3) dal serbo Dusan Lajovic.

18:20 - Al torneo ATP 250 di Umago, Lorenzo Sonego accede ai quarti dopo aver battuto in due set il francese Alexadre Muller con il punteggio di 7-5 6-1.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

17:40 - Matteo Berrettini ha ulteriormente migliorato il suo record stagionale sulla terra rossa battendo a Kitzbuhel il 27enne Alejandro Tabilo, n.21 del mondo con un doppio 7-6, 7-6. Grazie al successo sul mancino cileno, Berrettini accede ai quarti inanellando la settima vittoria consecutiva su questa superficie. Prossimo avversario lo statunitense Nicolas Moreno De Alboran, n.143 del mondo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

17:05 - Brutta notizia per il tennis azzurro  il numero 1 mondiale Jannick Sinner ha annunciato che non parteciperà ai Giochi Olimpici. Per l'altoatesino vari problemi fisici.

Leggi l'articolo completo.

11:25 - È arrivato il primo risultato degno di nota della giornata, con la testa di serie numero uno del torneo di Iasi, Mirra Andreeva (17), che ha battuto 6-2, 6-0 Lea Boskovic (24).

08:45 - Matteo Berrettini non vuole mollare la presa adesso che è tornato ad alti livelli. E oggi, dopo aver vinto il torneo di Gstaad e aver raggiunto la 50esima posizione mondiale, sfida a Kitzbuhel il cileno Alejandro Tabilo, numero 20 del ranking ATP.