Tennis
Doppio maschile, 2° turno
16:00 Carlos Alcaraz, Rafael Nadal - Tallon Griekspoor, Wesley Koolhof
17:30 Daniel Evans, Andy Murray - Sander Gille, Joran Vliegen
Non sono più quelli di una volta, ma il pubblico può ancora godere della presenza di Rafael Nadal e Andy Murray. Il re spagnolo della terra battuta è stato fermato in singolare da Novak Djokovic, mentre lo scozzese ha deciso di abbandonare la competizione in singolo all'ultimo minuto. Nel doppio, invece, entrambi i veterani restano in lizza per le medaglie.
Nadal ha unito le forze con il suo successore Carlos Alcaraz e i due iberici nel secondo turno del torneo di doppio sfideranno la coppia olandese Griekspoor - Koolhof, quest'ultimo specialista e 20° giocatore nella classifica mondiale di doppio. Per Andy Murray, i Giochi Olimpici di Parigi sono "l'ultimo ballo". Ma è stato chiaro fin dal primo turno che non vorrà arrendersi così facilmente. In uno snervante scontro al primo turno contro la coppia giapponese Daniel - Nishikori, lui e Daniel Evans hanno annullato cinque match point e ora affrontano l'imprevedibile coppia belga Gille - Vliegen.
Judo
Donne - 63 kg
Finale 17:00, Parigi, Campo di Marte
Il judo è uno sport molto popolare in Francia. Gli organizzatori hanno infatti affidato l'accensione della fiamma olimpica a Teddy Riner. E nei primi tre giorni, il Paese ospitante ha conquistato cinque medaglie su sei discipline sul tatami. Manca solo la medaglia d'oro, ma i tifosi locali credono di poterla ottenere oggi grazie a Clarisse Agbegnenou. La gara sotto i 63 kg è all'ordine del giorno e la nativa di Rennes ha dominato a lungo il mondo in questa disciplina.
La 31enne vanta cinque titoli mondiali e ha vinto gli ultimi Giochi Olimpici di Tokyo. Quest'anno, tuttavia, la kosovara Laura Fazliu e la canadese Catherine Beauchemin-Pinard hanno iniziato a mettere in discussione il suo dominio. La prima è riuscita a sconfiggere l'icona francese per due volte di fila, mentre la seconda ha fermato la campionessa nei quarti di finale per difendere il suo oro ai Campionati del Mondo. Anche l'olandese Joanne Van Lieshout, che ha vinto i Campionati del Mondo a maggio, è in lizza per la vittoria. L'emozione è garantita all'Arena Champ de Mars.
Ginnastica
Squadra femminile all-around
18:15, Parigi, Sala Bercy
Gli Stati Uniti sono la superpotenza della ginnastica femminile, ma agli ultimi Giochi Olimpici di Tokyo hanno perso l'occasione di vincere una tripletta d'oro nel concorso a squadre all-around femminile. La loro più grande risorsa, Simone Biles, si è ritirata durante la competizione. Dopo un salto fallito, ha ammesso di avere un blocco mentale e una perdita di orientamento spaziale che le impedivano di eseguire movimenti acrobatici. In seguito, la Biles ha avuto difficoltà a testimoniare contro il suo allenatore, Larry Nassar. Per questo motivo si è presa una pausa più lunga. Ai Campionati del Mondo dello scorso anno, tuttavia, ha brillato di nuovo, vincendo quattro ori.
A Parigi, ha mostrato la sua fantasia nel primo giorno di gara, soprattutto nel volteggio, accumulando un totale di 59,660 punti nelle qualificazioni. Biles ha sette medaglie finora (4-1-2), ma può certamente aggiungerne altre alla sua collezione a Parigi. Inoltre, le americane sono le principali favorite per la gara di martedì, questa volta con l'assenza della squadra russa che la rende meno competitiva. Tuttavia, anche le squadre di Cina, Italia e Brasile lotteranno per le medaglie.