Roland Garros, Swiatek rassicura sulla sue condizioni: "Ho ricaricato le batterie"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Roland Garros, Swiatek rassicura sulla sue condizioni: "Ho ricaricato le batterie"
Iga Swiatek
Iga SwiatekAFP
La n.1 del mondo si era ritirata a Roma a causa di un infortunio: "Fortunatamente non è stato niente di grave, mi sono presa qualche giorno di riposo, mi sto ancora riprendendo dall'infortunio alla coscia ma starò bene per il mio primo round".

Iga Swiatek, numero 1 del mondo e detentrice del trofeo, ritiratasi a Roma dieci giorni fa a causa di un infortunio alla coscia destra, sarà in campo per il primo turno del Roland Garros, come ha rassicurato oggi. "Fortunatamente non è stato niente di grave, mi sono presa qualche giorno di riposo, mi sto ancora riprendendo dall'infortunio alla coscia ma starò bene per il mio primo round, questa è la cosa più importante", ha detto la 21enne polacca.

"Da un lato, ovviamente, non è facile infortunarsi sapendo di avere un torneo la settimana successiva, ma dall'altro sono molto contenta di aver avuto questi giorni liberi in più, perché avevo bisogno di tempo per ricaricarmi le batterie - ha aggiunto -Dall'inizio del torneo di Stoccarda (metà aprile), l'unica cosa su cui mi sono concentrata è stato fare di tutto per giocare al meglio le mie partite. Avevo bisogno di tempo per respirare e pensare ad altro". Swiatek ha vinto a Stoccarda e perso in finale a Madrid, contro la numero 2 del mondo Aryna Sabalenka.

"Non ho un gran rapporto con Sabalenka e Rybakina, ma in campo non ci penso"

Swiatek parla poi delle contendenti Sabalenka e Rybakina: "Onestamente, non posso dire di avere un rapporto molto profondo con loro. Ci rispettiamo a vicenda, tutte e tre, e non aggiungo altro. Durante le partite non penso alla situazione fuori dal campo. Faccio del mio meglio per giocare il mio miglior tennis, pensare al rapporto personale con l'avversaria non aiuta. Cerco soltanto di pensare a cosa posso fare tatticamente per giocare al meglio.

Infine una battuta sulla posizione di numero 1 in classifica, a rischo in base ai risultati del Roland Garros: "Non sapevo di poterla perdere qui, ma non mi cambia molto".