ATP Estoril: Fognini si fa male e Cecchinato lo batte in rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Estoril: Fognini si fa male e Cecchinato lo batte in rimonta

Cecchinato aiuta Fognini a rialzarsi
Cecchinato aiuta Fognini a rialzarsiAFP
Il tennista palermitano supera in tre set l'ex numero 9 al mondo, vittima di un infortunio alla caviglia destra, e ai quarti troverà il vincitore della sfida tra Luca Van Assche e Alejandro Davidovich Fokina

Va a Marco Cecchinato il derby italiano degli ottavi di finale dell'Atp 250 in corso di svolgimento all'Estoril. Il tennista palermitano ha superato in tre set (4-6 6-3 6-3) uno sfortunato Fabio Fognini che si fa male proprio sul più bello. E già, perché l'inizio dell'incontro era stato tutto per il ligure che si era aggiudicato i primi quattro giochi, dando la sensazione di essere nettamente superiore all'avversario. Ceck, però, non ha mollato, riuscendo a rifarsi sotto vincendo i successivi tre game.

Highlights del match
Flashscore

Ed è proprio in quel momento che la dea bendata si è accanita contro Fognini che gira male la caviglia e rimane a terra per oltre un paio di minuti. Sarà lo stesso Cecchinato ad aiutarlo a rialzarsi. L'incontro sembra finito, ma dopo un medical timeout, il ligure decide di tornare in campo, riuscendo pure a conquistare il primo parziale 6-4.

Alla distanza, però, il dolore diventa sempre più insopportabile e stringere i denti non basta più. A ragiungere i quarti di finale con un doppio 6-3 nel secondo e nel terzo set è, così, il semifinalista 2018 del Rolando Garros che ora si ritroverà di fronte il vincitore della sfida tra Luca Van Assche e Alejandro Davidovich Fokina.

Intervista post match a Marco Cecchinato
Flashscore