Tennis Tracker: a Eastbourne Giorgi ai quarti, Djokovic supera Tiafoe a Hurlington

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: a Eastbourne Giorgi ai quarti, Djokovic supera Tiafoe a Hurlington
Aggiornato
Djokovic si è riscaldato per Wimbledon a Hurlingham anche l'anno scorso
Djokovic si è riscaldato per Wimbledon a Hurlingham anche l'anno scorsoReuters
Novak Djokovic (36) giocherà oggi il suo primo match su erba dell'anno al torneo di esibizione presso l'Hurlingham Tennis Classic a Londra, e noi saremo presenti. Oltre a fornire una copertura dettagliata, vi aggiorneremo anche sul resto dei torni di tennis in corso in Europa.

22:12 CET - Il momento clou della giornata per gli uomini è stato il feroce vincente di Christopher Eubanks (27) contro Arthur Rinderknech (27) nel loro incontro di quarti di finale a Maiorca. Eubanks si è aggiudicato la vittoria finale.

ATP FlashMoment
Flashscore

22:08 - La nostra scelta di oggi tra le donne è stata quella di un superbo scambio nello scontro tutto americano tra Coco Gauff (19) e Jessica Pegula (29). La Gauff ha vinto l'incontro raggiungendo le semifinali di Eastbourne. 

FlashMoment WTA
Flashscore

21:04 - Dopo aver sconfitto Frances Tiafoe (25) a Hurlingham, Novak Djokovic (36) ha elogiato il suo avversario ed è entusiasta del prossimo torneo di Wimbledon.

"Wimbledon è il torneo più tradizionale e storico del mondo", ha detto il campione in carica.

"Sono sicuro di non essere l'unico giocatore a sognare di vincerlo, ed è uno dei tornei preferiti da molti giocatori di tutto il mondo. Ha coltivato le sue tradizioni per così tanti anni".

"Ogni anno è come se fosse la prima volta a Wimbledon. È un torneo che porta con sé la storia e tutti i grandi che ci hanno aperto la strada, quindi speriamo che sia un altro grande anno per tutti noi", ha aggiunto.

Djokovic al Classic
Flashscore

20:48 - Nell'ultimo quarto di finale maschile a Eastbourne, Tommy Paul (26) ha sconfitto JJ Wolf (24) in uno scontro tutto americano per 6-4, 4-6, 7-6(2).

Paul-Wolf HL
Flashscore
Intervista a Paul
Flashscore

20:42 - Gregoire Barrere (29) ha battuto Miomir Kecmanovic (23) nel loro quarto di finale a Eastbourne. È finita 7-5, 7-6(2).

Barrere-Kecmanovic
Flashscore

19:59 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Djokovic ha prevalso su Tiafoe, vincendo il tie-break per 10-7 e ottenendo una vittoria di stretta misura. Il suo prossimo incontro sarà a Wimbledon.

19:47 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Tiafoe si è aggiudicato il secondo set, strappando il servizio a Djokovic per 6-3. Ora si giocherà il tie-break decisivo. 

19:41 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Il secondo set è ancora molto combattuto, con Tiafoe che sta conducendo per 4-3. 

19:18 - Iga Swiatek (22) passa il turno a Bad Homburg, dove ha battuto Anna Blinkova (24) 6-3, 6-2.

19:13  - DIRETTA DA HURLINGHAM - Tiafoe è riuscito a riguadagnare il break, ma Djokovic è riuscito a vincere il primo set per 6-3 in 32 minuti.

18:57 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Djokovic sta volando nel primo set, portandosi in vantaggio per 4-1 dopo 15 minuti.

18:33 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Novak Djokovic (36) e Frances Tiafoe (25) sono in campo e stanno per iniziare

18:00 - Daria Kasatkina (26) è passata alle semifinali di Eastbourne dopo che Caroline Garcia (29) si è ritirata dal match dei quarti di finale con il punteggio di 6-2, 2-1.

17:35 - La carriera tennistica di Feliciano Lopez (41) si è conclusa sul campo di casa a Maiorca. Lo spagnolo è stato sconfitto per 6-2, 6-4 da Yannick Hanfmann (31). Lopez ha collezionato sette titoli e 506 vittorie, oltre a diventare campione del Grande Slam in doppio. 

17:00 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Norrie, che questa settimana ha battuto anche Tiafoe, è soddisfatto della prestazione odierna. "Sì, sto solo cercando di giocare il mio tennis", ha detto in campo dopo la partita. "Ovviamente saranno due settimane piuttosto movimentate, quindi è bello venire qui e giocare su campi fantastici in un club molto vintage... È bello trarre fiducia da questa giornata".

16:59 - Coco Gauff (19) ha ottenuto un'impressionante vittoria per 6-3, 6-3 contro l'amica Jessica Pegula (29) e ora affronterà in semifinale l'americana Madison Keys (28), che in precedenza aveva battuto Petra Martic (32) per 6-4, 6-1.

Gauff-Pegula HL
Flashscore
Intervista a Gauff
Flashscore

16:43 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Cameron Norrie (27) ha ottenuto una comoda vittoria per 6-3, 6-2 su Laslo Djere (28) in soli 58 minuti.

16.30 - A Eastbourne Camila Giorgi supera la tunisina Ons Jabeur, numero 4 del seeding 6-3 6-2. Ai quarti affronterà la lettone Jelena Ostapenko, che ha eliminato la padrona di casa britannica Harriet Dart con il punteggio di 6-3 6-4.

16:04 - Si sono conclusi i primi due quarti di finale a Maiorca, con Lloyd Harris (26) che ha battuto Pavel Kotov (24) 7-5, 6-2 e Christopher Eubanks (27) che ha sconfitto Arthur Rinderknech (27) 7-6 , 7-6.

16:00 - I momenti salienti della sua carriera potrebbero essere alle sue spalle, ma ci saranno molte teste di serie che sperano di evitare Andy Murray (36) a Wimbledon. "Sento di poter battere la maggior parte delle teste di serie nel torneo di Wimbledon perché ce ne sono molte che non si sentono a proprio agio sull'erba", ha detto lo scozzese dopo l'eliminazione al Queen's.

15:40 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Norrie vs Djere è in corso qui a Hurlingham, con il britannico che serve per primo.

15:30 - Il gioco è stato interrotto dalla pioggia a Eastbourne e Bad Homburg.

15:10 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Djere si sta riscaldando in vista del suo match con Norrie, che inizierà tra 20 minuti.

Djere contro Norrie
Djere contro NorrieFlashscore

15:00 - La tennista danese Caroline Wozniacki (32) ha annunciato il suo ritorno dopo essersi ufficialmente ritirata dal tennis nel gennaio 2020.

"In questi ultimi tre anni lontano dalle partite ho avuto modo di recuperare il tempo perduto con la mia famiglia, sono diventata madre e ora ho due bellissimi bambini di cui sono così grata. Ma ho ancora degli obiettivi che voglio raggiungere", ha scritto Wozniacki su Instagram.

"Tornerò a giocare e non vedo l'ora!", ha aggiunto.

Leggi qui l'articolo completo.

14:44 - Francisco Cerundolo (24) è passato alle semifinali di Eastbourne dopo aver battuto Zhizhen Zhang (26) 6-2, 6-3.

Cerundolo - Zhang highlights
Flashscore
Cerundolo interview
Flashscore

14:30 - DIRETTA DA HURLINGHAM - Qui si svolge l'azione di oggi. I prati incontaminati del club e la vicinanza a Wimbledon lo rendono il riscaldamento ideale per il Grande Slam della prossima settimana.

I match di oggi
I match di oggiFlashscore

14:19 - DIRETTA DA HURLINGHAM - C'è stata una modifica in ritardo al programma di oggi con Norrie che ora affronterà Laslo Djere (28) invece che Ruud.

14.11 - Continua la corsa di Lucia Bronzetti a Bad Homburg (WTA 250). La romagnola ha sconfitto in due set, 6-4 6-3, Varvara Gracheva. Per l'azzurra si tratta della quarta semifinale nel massimo circuito internazionale, la prima sull’erba. La sua prossima avversaria sarà la vincente dell'incontro tra la numero al mondo, Iga Swiatek, e la russa Anna Blinkova. 

13:40 - IN DIRETTA DA HURLINGHAM - L'Hurlingham Tennis Classic, ufficialmente chiamato Giorgio Armani Tennis Classic, è un'esibizione a Fulham che serve da riscaldamento in vista di Wimbledon per alcuni dei migliori giocatori del mondo: Novak Djokovic (36), Carlos Alcaraz (20) e Andy Murray (36) sono alcuni dei partecipanti di questa edizione.

Consiste in partite autonome piuttosto che in una struttura di torneo,  composte da due set e un tiebreak decisivo se necessario. Ieri, Murray ha perso 6-4, 6-4 contro Holger Rune (20).

13:25 - IN DIRETTA DA HURLINGHAM - Siamo appena arrivati all'Hurlingham Club di West London per le partite di oggi. Tra due ore, Cameron Norrie (27) affronterà Casper Ruud (24), e alle 18:30, Novak Djokovic (36) giocherà la sua prima partita su erba dell'anno contro Frances Tiafoe (25).

9:50 - Nel menu di oggi, la numero 1 del mondo Iga Swiatek (22) affronterà Anna Blinkova (24) a Bad Homburg, mentre a Eastbourne, Coco Gauff (19) affronterà la compagna di doppio e buona amica Jessica Pegula (29). Anche Caroline Garcia (29) e Jelena Ostapenko (26) si giocano i quarti di finale.

Per quanto riguarda gli uomini a Eastbourne, Tommy Paul (26) incontra il collega americano J. J. Wolf (24) mentre Francisco Cerundolo (24) se la vedrà con Zhizhen Zhang (26).

E infine, Feliciano Lopez (41) proverà a continuare la propria corsa nel suo ultimo torneo battendo Yannick Hanfmann (31) a Maiorca.

09:36 - Il sette volte campione del Grande Slam in singolare John McEnroe afferma che il tennis non dovrebbe cercare investimenti sauditi e ha definito ipocrita il PGA Tour del golf dopo aver raggiunto un accordo con il fondo sovrano del paese.

"Non incoraggerei personalmente, la faccenda saudita. Non mi sorprende che il tennis venga gettato nella mischia dopo quello che abbiamo visto nel golf".

Puoi trovare i suoi commenti completi qui

09:28 - Iga Swiatek (22), che oggi giocherà i quarti di finale di Bad Homburg, non ha mai vinto un titolo sull'erba prima d'ora, ma sta trovando sempre più facile adattarsi alla superficie.

"Ho un tecnico che sa come allenare giocatori che sono bravi sui campi in erba come Aga Radwanska, quindi sono abbastanza ottimista riguardo al mio futuro sull'erba".

07:40 - Salve e benvenuti alla rubrica di oggi sul tennis. Dalle 12.00 saremo a Hurlingham per offrirvi una copertura dettagliata del primo match su erba dell'anno di Novak Djokovic(36), e vi terremo aggiornati anche sul resto delle partite in corso in Europa.