Tennis Tracker: Berrettini eliminato a Buenos Aires, Cocciaretto avanza a Doha

Aggiornato
Matteo Berrettini
Matteo Berrettini WILLIAM WEST / AFP

In corso si svolgimento tornei in America, Asia ed Europa: gli uomini competono a Dallas, Rotterdam e Buenos Aires, le donne a Doha.

23:09 - Lo spagnolo Alex Davidovich Fokina si è assicurato una brillante vittoria contro l'americano Alex Michelsen in appena un'ora e 20 minuti, con un doppio 6-4. Il giocatore di Malaga accede ai quarti di finale del torneo di Dallas. 

22:45 - L'italiano Matteo Berrettini, ottava testa di serie a Buenos Aires, ha perso negli ottavi di finale contro il ceco Kopriva (numero 95 ATP) per 6-4, 6-3

22:33 - A Doha, l'ultimo ottavo di finale della giornata ha visto la russa Anna Kalinskaya trionfare sull'ucraina Elina Svitolina, settima testa di serie, per 6-4, 6-3.

21:20 - A Rotterdam, Felix Auger-Aliassime ha soddisfatto le aspettative sconfiggendo l'australiano Alexei Popyrin per 7-5, 6-3 in poco più di un'ora e mezza e accedendo agli ottavi di finale.

21:05 - Andiamo a Doha, dove Elena Rybakina, numero tre del mondo, ha faticato a superare la resistenza della cinese Qinwen Zheng, numero 26 WTA. Il risultato, dopo quasi due ore e mezza di gioco, è stato di 4-6, 6-2, 7-5.

18:30  - Nonostante la sconfitta nel set di apertura, Iga Swiatek ha vinto la sua partita contro Daria Kasatkina 5-7, 6-1 e 6-1.

18:20 - Il britannico Cameron Norrie ha perso contro Christopher O'Connell 7-6(9), 6-4 nei Paesi Bassi.

18:15 - Mariano Navone supera Nava 6-2, 6-1 a Buenos Aires e avanza.

17:00 - Il kazako Alexander Bublik ha avuto la meglio di Hubert Hurkacz a Rotterdam, battendolo 6-7(2), 7-6(1), 7-5.

16:25 - A Doha Victoria Mboko ha sconfitto 6-3, 3-6, 7-6(5) Mirra Andreeva, mentre a Rotterdam Karen Khachanov ha battuto il tennista di casa Jesper De Jong 3-6, 6-4, 7-5.

14:40 - Elisabetta Cocciaretto prosegue a Doha: dopo aver sconfitto Coco Gauff oggi la marchigiana ha eliminato anche l'altra americana Ann Li, battuta 7-6(5), 5-7, 6-4

Leggi l'articolo completo

Avanti anche Maria Sakkari e Jelena Ostapenko, che sarà la prossima avversaria di Cocciaretto.

14:25 - A Rotterdam, Stefanos Tsitsipas ha nettamente prevalso su Arthur Rinderknech con il punteggio di 7-5, 6-3 e anche Stan Wawrinka è salvo nel turno successivo dopo un 6-3, 6-4 contro l'olandese Thijs Boogaard, che ha sostituito l'infortunato Aleksandar Vukic.

Nel singolare femminile, Maria Sakkari ha prevalso su Varvara Gracheva con una decisiva vittoria per 7-6(3), 6-0 dopo un primo set serrato. Nel frattempo, è in corso un duello molto atteso tra due promettenti esordienti del tennis femminile. Victoria Mboko e Mirra Andreeva si affronteranno in un match decisivo.  

09:30 - L'ex campione degli US Open Marin Cilic ha raggiunto un traguardo speciale con la sua 600esima vittoria nell'ATP Tour. Al torneo di Dallas, il 37enne ha sconfitto l'americano Learner Tien 7-5, 7-6(4), entrando così a far parte di un gruppo esclusivo di professionisti con almeno 600 vittorie nel tour. Tra i giocatori in attività, è secondo solo a Novak Djokovic.

Questo successo è particolarmente notevole se si considerano i suoi ultimi anni difficili. Dal 2023, Cilic ha dovuto sottoporsi a due interventi chirurgici al ginocchio a causa della rottura del menisco laterale del ginocchio destro. Nonostante i lunghi periodi di riabilitazione e le battute d'arresto, ha lottato per tornare in forma e, con la vittoria dell'anniversario, ha eguagliato il record in carriera del suo connazionale Goran Ivanisevic .

Cilic, che ha vinto il suo unico titolo del Grande Slam fino ad oggi agli US Open 2014 a Flushing Meadows, era visibilmente emozionato dopo la partita. Ha affermato che questo traguardo ha sottolineato la sua passione per lo sport, che vive e respira da decenni. L'ex numero tre del mondo ha recentemente fatto un ritorno impressionante, raggiungendo il quarto turno a Wimbledon e il terzo turno agli Australian Open. Ora affronterà Trevor Svajda o Ethan Quinn

A Dallas, hanno superato il turno anche Taylor Fritz (contro Marcos Giron), Aleksandar Kovacevic (contro Patrick Kypson) e Denis Shapovalov (6-1, 6-2 contro Rafael Jodar).

09:15 - Buone notizie da Matteo Berrettini, impegnato nel torneo di Buenos Aires: l'azzurro ha sconfitto Federico Coria  con il punteggio di 7-5, 7-5. Avanti anche Camilo Ugo Carabelli, che ha vinto il derby argentino con Francisco Comesana.

Leggi l'articolo completo

09:00 - Buongiorno e benvenuti nel Tennis Tracker odierno, che vi aggiornerà su tutto quello che accade nei tornei ATP e WTA.