Altri

Rune sorprende in Coppa Davis: racchetta oscurata per testare un nuovo modello

Pablo Carreno stringe la mano a Holger Rune durante una conferenza stampa a Marbella
Pablo Carreno stringe la mano a Holger Rune durante una conferenza stampa a MarbellaJORGE ZAPATA / EPA / Profimedia
Holger Rune ha deciso di mascherare con il nero la propria racchetta per non svelare il marchio del nuovo modello che sta provando. Il giovane talento danese lo userà già nella sfida di Coppa Davis contro la Spagna e alla Laver Cup al via il 19 settembre.

La giovane stella danese Holger Rune ha deciso di oscurare con il nero la propria racchetta per mascherare il test di un nuovo modello, che utilizzerà sia nella sfida di Coppa Davis contro la Spagna in programma questo weekend, sia alla Laver Cup al via il 19 settembre.

"È vero. Ora sto cercando di capire come mi sento per la Coppa Davis e la Rod Laver Cup, poi vedremo in futuro", ha dichiarato Holger Rune a dr.dk

Il danese ha utilizzato per gran parte della carriera una racchetta Babolat, ma dopo l’eliminazione al secondo turno degli US Open di fine agosto ha iniziato a testare un nuovo modello, complice anche la scadenza imminente del contratto con l’azienda francese.

"Mi sono allenato con la nuova racchetta subito dopo gli US Open, così ho preso confidenza, e per me è il momento ideale per farlo, perché preferisco non trovarmi più avanti nell'anno a dover pensare con cosa giocherò. Il momento è adesso", ha aggiunto Holger Rune.

Il capitano della Coppa Davis Frederik Lochte Nielsen non è preoccupato che Rune stia testando una nuova racchetta durante la partita disputata di Coppa Davis.

"Se Holger pensa che sia la scelta migliore per il suo tennis, deve farlo. Non sono preoccupato per Holger. Potrebbe giocare anche con una tavoletta del water legata a una scopa e sarei comunque tranquillo", ha detto Lochte Nielsen.

La sfida di Coppa Davis contro la Spagna si giocherà questo fine settimana, il 13 e 14 settembre.