Altri

Coppa Davis: Carreno-Busta batte Moller e la Spagna completa la rimonta sulla Danimarca

Aggiornato
Elmer Moller nella partita decisiva contro Pablo Carreno-Busta
Elmer Moller nella partita decisiva contro Pablo Carreno-BustaJoaquin Corchero / Zuma Press / Profimedia
Pablo Carreno-Busta ha vinto la partita decisiva contro Elmer Moller con il punteggio di 6-2, 6-3, completando una rimonta impressionante della Spagna: i padroni di casa si sono imposti 3-2 complessivamente sulla Danimarca, conquistando così il pass per le finali di Coppa Davis che si terranno a Bologna più avanti quest’anno.

La Danimarca aveva tutte le possibilità di battere Spagna in Coppa Davis e raggiungere le Final 8 a Bologna, ma tutto si è concluso tra le lacrime dei danesi delusi a Marbella.

La squadra di Frederik Lochte Nielsen era avanti 2-0 dopo i singolari di sabato, ma la Spagna ha reagito con tre vittorie domenica, aggiudicandosi così il confronto per 3-2 nel totale.

Nell’incontro decisivo a Marbella, Elmer Moller si è arreso 2-6, 3-6 a Pablo Carreno-Busta, che ha mostrato maggiore solidità durante la partita.

Moller aveva gestito alla perfezione la pressione della partita decisiva all’inizio della stagione, quando la Danimarca aveva affrontato Serbia in casa, ma non è riuscito a ripetere la bella vittoria ottenuta contro Jaume Munar sabato.

Moller non ha avuto possibilità nel primo set, ma ha iniziato il secondo con buone sensazioni, tenendo il servizio due volte e avendo due occasioni per strappare il servizio allo spagnolo.

Tuttavia, Moller non è riuscito a sfruttare le sue opportunità e Carreno-Busta ha invece ottenuto il break portandosi sul 4-2, togliendo fiducia al danese.

La Danimarca aveva la possibilità di raggiungere per la prima volta le Final 8 di Coppa Davis, ma alla fine è stata la Spagna a conquistare il posto, nonostante l’assenza del numero 1 del mondo, Carlos Alcaraz.