Altri

Coppa Davis: Alcaraz si sottopone agli esami medici al suo arrivo a Bologna, presenza in dubbio?

Carlos Alcaraz, nella finale delle ATP Finals contro Sinner
Carlos Alcaraz, nella finale delle ATP Finals contro SinnerMIGUEL REIS / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Il tennista murciano viaggia questo lunedì in furgone da Torino, dove domenica è stato sconfitto da Sinner nella finale delle ATP Finals, fino a Bologna, dove questa settimana si disputano le decisive eliminatorie della Coppa Davis.

Carlos Alcaraz (22) ha accusato fastidi all’altezza dell’ischiocrurale (muscolo posteriore della coscia) della gamba destra durante la partita disputata contro il tennista italiano.

Per questo motivo, il murciano ha deciso sottoporsi a esami medici per escludere una lesione nella zona.

Conferenza stampa rinviata a martedì

Il responsabile dei servizi medici della Federazione Spagnola di Tennis, Ángel Cotorro, effettuerà una risonanza magnetica su Alcaraz per valutare le sue condizioni fisiche e la nazionale spagnola ha posticipato la conferenza stampa con i cinque protagonisti, inizialmente prevista per lunedì, a martedì.

Se questi problemi fisici dell’ultimo momento non gli impediranno di scendere in campo, Carlitos guiderà la Spagna giovedì nel confronto dei quarti di finale di Coppa Davis contro la Repubblica Ceca.

Jaume Munar, Pablo Carreño e Pedro Martínez si allenano a Bologna da sabato e questo lunedì si è aggiunto Marcel Granollers.