Tennis Tracker: in scena i primi turni di Coppa Davis, Boulter vince a Ostrava

Aggiornato
Tennis-Tracker LIVE: Tutto sul Davis Cup e sulle finali della WTA Tour
Tennis-Tracker LIVE: Tutto sul Davis Cup e sulle finali della WTA TourHollie Adams/Reuters

Secondo giorno di Davis Cup e fasi conclusive nei quattro tornei della settimana: il sabato è ricco di tennis in ogni angolo del mondo. Tutto questo e molto altro lo segui in tempo reale con il nostro Tennis Tracker.

18:35 - Katie Boulter ha conquistato il WTA di Ostrava battendo la tedesca Tamara Korpatsch 5-7, 6-2, 6-1.

17:20 - Adrien Mannarino è in finale a Montpellier: sconfitto in rimonta il qualificato statunitense Martin Damm col punteggio di 1-6, 6-3, 6-4.

16:55 - Sorana Cirstea si è imposta nella finale del torneo di Cluj-Napoca, battendo nettamente Emma Raducanu (6-0, 6-2).

16:00 - Sara Bejlek è la campionessa di Abu Dhabi: la ceca ha battuto 7-6(5), 6-1 la russa Ekaterina Alexandrova 

09:55 - Lukas Neumayer ha mantenuto vive le speranze austriache nel primo turno di Davis Cup. Il 23enne, convocato all'ultimo momento al posto di Sebastian Ofner, ha vinto con una prestazione convincente 6-3, 6-3 contro Shintaro Mochizuki.

Il salisburghese Neumayer (223° ATP) ha dominato inaspettatamente la partita contro un avversario che lo precede di oltre 100 posizioni (108) e regala così il confronto decisivo: nell'ultimo match della sfida si affronteranno Yoshihito Nishioka e Jurij Rodionov per il passaggio del turno.

08:43 - Il giovane talento Justin Engel può sperare in un debutto con la squadra tedesca di Davis Cup nel secondo giorno contro Perù. In assenza del top player Alexander Zverev, grazie al vantaggio di 2-0, una vittoria del doppio di punta Tim Pütz e Kevin Krawietz potrebbe garantire il passaggio anticipato e quindi un'opportunità per il 18enne di giocare il singolare sabato.

Nel frattempo, il compagno di squadra di Engel, Jan-Lennard Struff, ha elogiato apertamente il giovane: "È un giocatore incredibilmente bravo, già molto avanti per la sua età." Struff ha anche sottolineato il suo ottimo servizio e un gioco "rapido, fluido" dalla linea di fondo.

08:12 - Per quanto riguarda i tornei WTA, non prima delle 14:00 scenderanno in campo Sara Bejlek e Ekaterina Alexandrova per il titolo ad Abu Dhabi. Non prima delle 15:30 Emma Raducanu sfiderà Sorana Cirstea a Cluj-Napoca, mentre a seguire Katie Boulter se la vedrà con Tamara Korpatsch a Ostrava.

08:02 - Buongiorno e benvenuti nel Tennis Tracker odierno. L'Austria è sotto 1-2 nella sfida di Davis Cup contro il Giappone. Il doppio composto da Alexander Erler e Lucas Miedler si è dovuto arrendere agli outsider Takeru Yuzuki e Yosuke Watanuki all'Ariake Coliseum di Tokyo, dopo un thriller durato 2 ore e 45 minuti, con il punteggio di 6-7(4), 7-6(7), 4-6. Ora la squadra del capitano Jürgen Melzer affronta gli ultimi singolari sotto grande pressione.

Dopo due set combattuti e diversi match point annullati, la decisione è arrivata nel terzo parziale: un break nel finale ha portato il Giappone verso la vittoria. L'Austria ora ha bisogno di due successi nei singolari per raggiungere il secondo turno di qualificazione. Lukas Neumayer scenderà in campo nel secondo match della giornata al posto di Sebastian Ofner contro il numero uno giapponese.