Altri

L'ATP celebra il fenomenale 2024 di Sinner con una compilation dei suoi migliori colpi - VIDEO

Jannik Sinner festeggia la vittoria delle Nitto ATP Finals
Jannik Sinner festeggia la vittoria delle Nitto ATP FinalsMarco BERTORELLO / AFP
Jannik Sinner ha regalato emozioni fortissime agli appassionati di tennis. Un anno indimenticabile per l'altoatesino, colmo di successi e di soddisfazioni e concluso da numero 1 al mondo. L'ATP, per celebrare il fenomeno azzurro, ha creato un video dei suoi migliori colpi del 2024.

73 successi e solo sei sconfitte nel 2024, l'anno della fioritura definitiva di Jannik Sinner, diventato non solo il miglior tennista di questa generazione, ma anche il campione di un popolo intero. 

Una stagione pressoché perfetta per l'altoatesino, conclusa da numero 1 al mondo e con ben otto titoli conquistati, a cui si deve aggiungere anche la storica Coppa Davis, vinta pochi giorni fa grazie alle giocate di quest'ultimo, trionfante nel match decisivo della finale contro Tallon Griekspoor.

Sono impressionanti i numeri ottenuti dal fenomeno azzurro, il quale ha aggiunto alla sua bacheca due Slam (Australian Open e US Open), tre Masters1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai) e le ATP Finals a Torino. Una statistica su tutte, però, dimostra effettivamente la forza mostruosa del 23enne, che è stato capace di aggiudicarsi almeno un set in tutte le partite giocate in questa clamorosa annata, replicando ciò che era riuscito solo a Roger Federer nel 2005. 

Per questi motivi, l’ATP ha voluto creare e dedicare agli appassionati, attraverso il proprio canale “Tennis TV“, un video con tutti i colpi migliori del 2024 di Jannik. Un vero e proprio attestato di stima e riconoscenza nei confronti del tennista migliore del mondo, protagonista di un percorso lungo e pieno di grandi soddisfazioni. Una strada percorsa con costanza e grande forza mentale, doti che rendono Sinner un vero e proprio portento del tennis.