Cobolli firma il 2-0 sull'Olanda che vale il primo posto nel girone all'Italia. Il tennisto romano nativo di Firenze supera Tallon Griekspoor in due set con il punteggio di 7-6(4) .
Il match vive sulle ali dell'equilibrio sin dalle prime battute, con i due tennisti che non lasciano la possibilità all'avversario di costruire palle break. Anche al tie-break è un solo-mini break a svoltare il set, ed è a favore di Cobolli che si porta 5-3 e chiude 7-4.
Nel secondo set l'equilibrio non si spezza, restano solidi alla battuta, finché il tennista romano sul 4-4 compie diversi errori regalando una palla break a Griekspoor sul 30-40, la prima dell'incontro fin lì, che l'olandese non spreca, portandosi così in vantaggio e chiudendo poi il set 6-4.
Nel parziale decisivo la stanchezza inizia a fasi sentire e i due iniziano a concedere palle break. Sul 3-3 è bravo Cobolli ha salvare due palle break, ma è ancora più bravo nel gioco successivo a strappare il servizio alla seconda opportunità. Un game decisivo che gli consente di servire per il match sul 5-3. Il romano non sbaglia, chiude la partita con Griekspoor e la gara dell'Italia contro l'Olanda. Gli azzurri chiudono in testa al girone e volano alle Finals.