WTA Cincinnati: Jasmine Paolini approda ai quarti, dove sfiderà Gauff

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
WTA Cincinnati: Jasmine Paolini approda ai quarti, dove sfiderà Gauff
Aggiornato
Jasmine Paolini
Jasmine PaoliniAFP
La tennista azzurra si trova per la prima volta tra i migliori otto di un WTA 1000.

Giornata da sogno per Jasmine Paolini, che si è qualificata per i quarti di finale del torneo WTA 1000 di Cincinnati, andando in scena con una prestazione eccezionale. 

Dopo la vittoria di ieri sulla spagnola Bucsa, agli ottavi si è imposta sulla tennista kazaka Elena Rybakina, attualmente numero 4 al mondo, con un punteggio di 4-6 nel primo set e 5-2 nel secondo set, a seguito del ritiro di Rybakina.

Dopo aver perso nel primo set nonostante una buona prova, Paolini ha dominato nel secondo, ma a decidere la sfida è stato il time out medico chiamato da Rybakina, dopo il quale la tennista ha deciso di ritirarsi. 

Contro Gauff

La meritata vittoria di Jasmine Paolini non solo l'ha qualificata tra le migliori otto concorrenti del torneo, ma avrà anche un effetto positivo sul suo ranking. Con questa performance straordinaria, si è proiettata virtualmente al 34esimo posto nel ranking mondiale. 

L'azzurra, ai quarti di finale, affronterà la 19enne americana n.5 al mondo Coco Gauff, che ha eliminato con un netto 6-4 6-0 la 18enne ceca Linda Noskova (n.50). La 27enne toscana dalla prossima settimana entrerà nella top 40 del ranking mondiale.