Iga Swiatek si scaglia contro gli haters dopo la sconfitta con Zheng

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Iga Swiatek si scaglia contro gli haters dopo la sconfitta con Zheng
La Swiatek esprime il suo segno verso l'odio dei social: "È gente annoiata"
La Swiatek esprime il suo segno verso l'odio dei social: "È gente annoiata"Profimedia
La 22enne polacca è apparsa sconvolta nella sua conferenza stampa post-partita mentre parlava delle eccessive critiche ricevute online

 

"La quantità di odio e critiche che io e il mio staff riceviamo dopo una sconfitta è ridicola". Questo lo sfogo di Iga Swiatek, la quale ha voluto sensibilizzare l'opinione pubblica dopo la vittoria a Cincinnati sulla cinese Zheng.  "Vorrei incoraggiare le persone a essere più premurose quando commentano su Internet, insultandoci.  Ogni atleta si sacrifica tantissimo per rendere al meglio, ed è triste vedere come siamo giudicati così facilmente".

La campionessa degli US Open e attuale numero 1 mondiale, al prossimo turno dovrà affrontare la campionessa di Wimbledon, la testa di serie numero 10 Marketa Vondrousova. E il suo sfogo è stato accompagnato da un endorsement di una rivale.

Il sostengo della Jabeur

A prendere le sue parti è arrivata anche la tunisina Ons Jabeur, che ha raggiunto i quarti di finale dopo che l'avversaria Donna Vekic si è ritirata in seguito a un malore sul 5-2 nel primo set. L'africana ha affermato anch'essa che gran parte delle offese e degli abusi rivolti ai tennisti vengono dalle persone che scommettono su questo sport: "Onestamente, che tu vinca o perda ricevi sempre messaggi di odio".

L'appello della Jabeur segue lo sfogo della Swiatek: "Abbiamo bisogno di più umanità, di più persone simpatiche su questa terra, ma non credo che si possa cambiare la mentalità di alcune persone che non hanno niente da fare nella loro vita e stanno puntano soldi su di te e si lamentano di aver perso due dollari perché Iga ha perso un set".