Alexander Zverev, numero tre del mondo, ha superato con autorità Sebastian Shelton (numero 6) nei quarti di finale di Cincinnati, imponendosi con un doppio 6-2 e lasciando il torneo maschile senza rappresentanti locali.
Il tedesco, già vincitore dell’evento nel 2021, ha imposto il suo gioco dall’inizio alla fine, senza concedere alcun break al giovane americano di Atlanta, sceso in campo con poco riposo dopo aver conquistato il suo primo trofeo Masters 1000 a Toronto solo poche settimane fa.
Shelton, che arrivava da una striscia vincente di nove match e aveva perso tutti e tre i precedenti confronti con Zverev, ha dovuto cedere di fronte all’esperienza e alla solidità del campione tedesco.
Questa notte Zverev cercherà un posto in finale e la possibilità di conquistare il suo secondo titolo a Cincinnati, affrontando nel penultimo atto del torneo Carlos Alcaraz, numero due del mondo, in un match attesissimo dagli appassionati di tennis di tutto il mondo.
Nell’altra semifinale, invece, il campione in carica Jannik Sinner se la vedrà con il francese Térence Atmane, 136° nel ranking ATP, alla ricerca di un’impresa in stile outsider.