14:33 - I campioni in carica, gli Stati Uniti, sono stati sconfitti nella semifinale della United Cup, con la Polonia che si è vendicata della sconfitta subita nella finale dell'anno scorso!
Con il pareggio bloccato sull'1-1, il duo di doppio misto formato da Katarzyna Kawa e Jan Zielinski ha vinto 7-6(5), 7-6(3) contro Coco Gauff e Christian Harrison, assicurando alla nazione un posto in finale.
Domani affronteranno la Svizzera.
13:33 - Alexander Bublik ha prolungato il suo stato di forma del 2025, raggiungendo la finale di Hong Kong dopo una rimonta con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-2 su Marcos Giron.
12:03 - Coco Gauff ha appena realizzato una prestazione eccezionale contro Iga Swiatek, travolgendo la numero due del mondo per 6-4, 6-2 e portando gli USA a pari merito con la Polonia.
Sarà un doppio misto a decidere quale nazione raggiungerà la finale della United Cup.
11:35 - Lorenzo Musetti conquista la finale del torneo di Hong Kong e da lunedì diventerà il numero 5 al mondo. L'azzurro ha battuto in rimonta Andrey Rublev in tre set con il punteggio di 6-7 7-5 6-4: il successo nell'Atp 250 gli vale il balzo in classifica in top 5. Con Sinner n.2 è record per l'Italia.
10:23 - La testa di serie numero uno Elina Svitolina ha dovuto rimontare dopo essere stata sotto di un break nel primo set contro la talentuosa diciottenne Iva Jovic, riuscendo infine a imporsi 7-6(5), 6-2 e conquistando la finale di Auckland contro Xinyu Wang.
10:05 - Hubert Hurkacz ha portato avanti la Polonia contro gli Stati Uniti nella semifinale dell'United Cup. Vittoria in due set 7-6(1), 7-6(2) contro l’americano Taylor Fritz. Iga Swiatek affronterà ora Coco Gauff in una sfida cruciale.
10:00 - Carlos Alcaraz ha battuto Jannik Sinner nell'esibizione di Seul: lo spagnolo si è imposto in due set.

09:05 - Il primo break dell'incontro costa anche il set a Sinner, che cede il servizio nel dodicesimo gioco e dunque anche il primo parziale, conquistato da Alcaraz per 7-5.
08:35 - Xinyu Wang ha sconfitto Alexandra Eala in una sfida altalenante ad Auckland, salvando un match point nel secondo set e vincendo 5-7, 7-5, 6-4, assicurandosi un posto in finale.
08:05 - Intanto a Seul sono già in campo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, di nuovo contro per un match d'esibizione di scena nella capitale sudcoreana.
Segui le statistiche del match live qui
08:00 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker in questa mattina di sabato!
Nella notte, Aryna Sabalenka ha conquistato un posto in finale a Brisbane grazie a una splendida vittoria 6-3, 6-4 su Karolina Muchova. Ora affronterà Marta Kostyuk, che ha confermato il suo ottimo inizio di stagione con un netto 6-0, 6-3 su Jessica Pegula.
Nel tabellone maschile, Brandon Nakasimva si è guadagnato l’accesso alla finale, imponendosi 7-6(4), 6-4 su Aleksandar Kovacevic. In finale lo attenderà il vincente tra Daniil Medvedev e Alex Michelsen, che scenderanno in campo alle 09:30.
Ad Auckland, la giovane promessa Alexandra Eala è attualmente impegnata contro Xinyu Wang per un posto in finale, e potrebbe essere raggiunta da un’altra giovane, Iva Jovic. Tuttavia, per lei ci sarà la sfida più difficile contro la testa di serie numero uno, Elina Svitolina.
A Hong Kong ci attendono due semifinali davvero interessanti: la prima vedrà la testa di serie numero uno Lorenzo Musetti contro la terza testa di serie Andrey Rublev alle 08:30, seguita dalla sfida tra la seconda testa di serie Alexander Bublik e Marcos Giron.
Infine, la Svizzera è riuscita a raggiungere la finale della United Cup durante la notte, grazie a Belinda Bencic che ha proseguito la sua settimana straordinaria, vincendo sia il singolare che il doppio misto contro il Belgio, portando così il suo bilancio settimanale sull’8-0.
Attualmente gli USA stanno affrontando la Polonia in una sfida di altissimo livello, che rappresenta anche la rivincita della finale dello scorso anno. Taylor Fritz si prepara a sfidare Hubert Hurkacz a breve, prima che Iga Swiatek e Coco Gauff si affrontino in un incontro di grande prestigio.
