Tennis Tracker: Fognini viene battuto da Humbert, che a Metz incontrerà Shevchenko in finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Fognini viene battuto da Humbert, che a Metz incontrerà Shevchenko in finale
Aggiornato
Alexander Shevchenko affronta Pierre-Hugues Herbert nelle semifinali di Metz
Alexander Shevchenko affronta Pierre-Hugues Herbert nelle semifinali di MetzReuters
È il giorno delle semifinali a Sofia e Metz e qui su Tennis Tracker avremo tutti gli aggiornamenti da questi eventi ATP indoor, oltre a tutte le ultime notizie dalla Billie Jean King Cup.

23:01 - I singolari della Billie Jean King Cup si sono conclusi per oggi. 

21:19 - La Repubblica Ceca è arrivata alle semifinali della Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo grazie alla vittoria per 6-3, 7-5 in doppio sugli Stati Uniti.

19:19 - Il favorito di casa Ugo Humbert (25) ha battuto Fabio Fognini (36) 6-0, 6-2 e raggiunge la finale di Metz, dove incontrerà Alexander Shevchenko (22).

19:14 - La campionessa di Wimbledon Marketa Vondrousova (24) ha annientato Sofia Kenin (24) 6-1, 6-1 nell'1-1 tra Repubblica Ceca e Australia nella BJK Cup. La vincitrice del prossimo incontro di doppio deciderà quale nazione raggiungerà le semifinali.

18:53 - Adrian Mannarino (35) incontrerà Jack Draper (21) nella finale a Sofia dopo che il veterano francese ha battuto Pavel Kotov (24) 6-2, 7-6(2).

17:02 - Il primo finalista a Metz è il russo Alexander Shevchenko (22), che ha sconfitto Pierre-Hugues Herbert (32) con un doppio doppio 6-4.

16:38 - Nella prima semifinale a Sofia, Jack Draper (21) ha battuto la testa di serie numero 3 Jan-Lennard Struff (33) 6-3, 6-4. Riuscirà il giovane britannico a far suo il torneo?

13:51 - La kazaka Yulia Putintseva (28) ha battuto la slovena Tamara Zidansek (25) approfittando del ritiro di quest'ultima sul punteggio di un set pari

La Slovenia, però, è comunque arrivata alle semifinali, dove affronterà l'Italia.

Zidansek ha affrontato Putintseva sapendo che un set sarebbe stato sufficiente per passare il turno.

Zidansek ha vinto il set di apertura per 6-2 prima che Putintseva pareggiasse il conto dei set, a quel punto Zidansek si è ritirata con la consapevolezza che la sua nazionale aveva fatto abbastanza per qualificarsi.

Anche la tedesca Tatjana Maria (36) si è ritirata dal suo match contro Varvara Gracheva (23), e dunque con questo risultato la Francia è sul 2-0.

12:06 - Abbiamo i primi risultati dalla Billie Jean King Cup. Nella sfida ininfluente tra la Francia e la Germania, Clara Burel (22) ha dato il punto dell'1-0 grazie al 6-4, 6-3 contro Jule Niemeier (24).

Nel frattempo, la Slovenia è andata sull'1-0 sul Kazakistan, con Kaja Juvan (22) che ha nettamente battuto Anna Danilina (28) 6-0, 6-1.

08:18 - L'ex numero uno del mondo Naomi Osaka (26) ritornerà nel circuito WTA dopo un periodo di pausa di 15 mesi, e precisamente in occasione del Brisbane International in programma prima degli Australian Open, a gennaio. 

"Non vedo l'ora di tornare in campo per competere" le parole di Osaka in un comunicato delle ultime ore.

Il torneo di Brisbane vedrà partecipare anche Andy Murray (36), Victoria Azarenka (34) and Holger Rune (20).

Leggi l'articolo completo.

08:00 - Nella Billie Jean King Cup, oggi va in scena l'ultimo turno della fase a gruppi, nella serie delle Finals. 

Nella prima parte, la Francia affronterà la Germania (entrambe sono già out) mentre il Kazakistan inconterà la Slovenia per un posto in semifinale.

Più tardi, la Spagna se la vedrà con la Polonia in un altro dentro-fuori mentre la Repubblica Ceca giocherà contro gli USA in una sfida ad eliminazione diretta. 

Le semifinali si disputeranno domani - Canada e Italia sono già qualificate.

06:50 - Le ATP Finals si avvicinano, ma prima di arrivarci ci sono un paio di eventi indoor che si concluderanno questa settimana. Oggi si disputano le semifinali di Metz e Sofia.

A Metz, Alexander Shevchenko affronta Pierre-Hugues Herbert prima che Fabio Fognini incontri Ugo Humbert.

A Sofia, la prima semifinale vedrà Jack Draper affrontare Jan-Lennard Struff, mentre nella seconda Pavel Kotov (24) affronterà Adrian Mannarino.