BJK: Italia in finale! Battuta la Slovenia 2-0 con Trevisan e Paolini

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
BJK: Italia in finale! Battuta la Slovenia 2-0 con Trevisan e Paolini
BJK: Italia in finale! Battuta la Slovenia 2-0 con Trevisan e Paolini
BJK: Italia in finale! Battuta la Slovenia 2-0 con Trevisan e PaoliniProfimedia
Continua il sogno delle azzurre del tennis che ora aspettano la vincente tra Canada e Repubblica Ceca.

L'Italia torna in finale alla Billie Jean King Cup dopo 10 anni! All’Estadio la Cartuja di Siviglia le azzurre battono 2-0 la Slovenia e domani affronteranno la vincente tra Canada e Repubblica Ceca per il titolo.

Nella prima semifinale Martina Trevisan ha battuto Kaja Juvan, che aveva vinto l’unico precedente tra le due sulla terra di Palermo nel 2019. La tennista fiorentina si è imposta 7-6(6) 6-3 dopo un match molto teso in cui le due giocatrici hanno dato il meglio. L'ha spuntata la maggior esperienza della 30enne azzurra. 

Nella seconda, decisivo il punto di Jasmine Paolini, vittoriosa contro Tamara Zidansek in tre set per 6-2 4-6 6-3. Il primo parte in modo difficile per Jasmine che deve salvare due palle break ma poi si porta avanti 2-0 con una grande risposta di rovescio. La Zidansek si riporta sotto strappando il break nel gioco successivo, ma una risposta aggressiva nel quinto gioco regala il 4-1 e Paolini può chiudere 6-2.

Rabbiosa la reazione della slovena, che nel secondo set si porta 3-1 e chiude 6-4. Nel terzo decisivo, Jasmine parte male, manca cinque palle break ma mette sotto pressione l'avversaria che alla fine cede il servizio sul 5-3, affondata da un grande dritto incrociato dall'azzurra. Alla battuta Jasmine non trema e regala la finale all'Italia capitanata da Tathiana Garbin. Il sogno continua.