Altri

Carlos Alcaraz supera facilmente Laslo Djere e raggiunge i quarti di finale a Barcellona - VIDEO

Carlos Alcaraz festeggia
Carlos Alcaraz festeggiaUrbanandsport / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il tennista spagnolo è partito bene nel primo set, per poi andare sotto per 4-2 nel secondo. Alla fine è riuscito ad avere la meglio sul serbo Laslo Djere per 6-2, 6-4, riuscendo così a portarsi avanti nel torneo Godó

Dopo la vittoria al primo turno contro Ethan Quinn, il numero due del mondo ha fatto un salto di qualità e ha sconfitto il suo avversario, 80° al mondo, per 6-2, 6-4 sulla terra battuta catalana, preparandosi a difendere il suo titolo al Roland Garros.

Carlos Alcaraz, che ha trionfato al Masters 1000 di Monte Carlo la scorsa settimana, ha avuto un inizio d'anno incostante ed è caduto al primo ostacolo al Miami Open a marzo. L'iberico ha oggi salvato entrambe le palle break avute nel primo set, mentre Laslo Djere non è riuscito a produrre un solo colpo vincente, contro gli otto dello spagnolo.

Il quattro volte vincitore di un Grande Slam ha vinto cinque giochi di fila per prendere un vantaggio di 5-1 nel primo set e lo ha convertito al secondo set point. Nel secondo set, Djere si è dimostrato più combattivo e ha addirittura effettuato un break per portarsi in vantaggio sul 4-2, ma lo spagnolo si è prontamente ripreso.

Il serbo non è stato all'altezza dell'iberico, rientrato in pieno possesso del suo gioco, ed è crollato. Alcaraz ha vinto gli ultimi quattro giochi per concludere così in modo trionfate.

Alcaraz vs Djere HL
Flashscore

"Dopo essere stato sotto 4-2 nel secondo set, ho giocato un po' più al mio livello. Sono molto contento di essere riuscito ad alzare il mio di gioco e a dare il meglio di me, e voglio continuare così",ha dichiarato Alcaraz.

Lo spagnolo affronterà il numero sette del mondo Alex de Minaur o il britannico Jacob Fearnley nei quarti di finale di domani. Prima, Alejandro Davidovich Fokina ha battuto il numero otto del mondo Andrey Rublev per 7-5, 6-4. Lo spagnolo, classificato al 30° posto, non aveva mai battuto il russo prima d'ora, ma ha trionfato alla sesta occasione in due set.

Davidovich Fokina, semifinalista a Monte-Carlo, ha trovato tre break in un primo set movimentato, con Rublev che ha reagito due volte prima che il nativo di Malaga trionfasse nel 12° gioco. Rublev è andato in svantaggio nel primo game del secondo set, ma nonostante sia riuscito a risalire sul 2-2, è stato nuovamente breakkato da Davidovich Fokina, che ha preso il comando sul 5-4 prima di servire per il match.

Lo spagnolo Jaume Munar è stato sconfitto da Karen Khachanov, che ha vinto 7-5, 6-4, e affronterà Davidovich Fokina al prossimo turno. Il russo, che si allena a Barcellona, ha sfruttato solo quattro delle sue 15 palle break, ma alla fine ha messo ko l'iberico.