Altri

Tennis Tracker: titoli per Fritz, Pegula, Griekspoor e Joint

Aggiornato
Swiatek è in azione questo pomeriggio
Swiatek è in azione questo pomeriggioKIRILL KUDRYAVTSEV / AFP / Flashscore
È il giorno delle finali dei tornei di preparazione di Bad Homburg, Eastbourne e Maiorca, con giocatori del calibro di Iga Swiatek e Taylor Fritz che cercano di assicurarsi un titolo su erba in vista di Wimbledon.

19:03 - Taylor Fritz si conferma il re di Eastbourne! L'americano ha sconfitto il connazionale Jenson Brooksby nel sud dell'Inghilterra per 7-5, 6-1, vincendo il suo quarto titolo nella località inglese e guadagnando un po' di slancio in vista di Wimbledon.

Non ha avuto l'anno migliore, ma i trionfi a Stoccarda e ora a Eastbourne dovrebbero sicuramente infondergli un po' di fiducia.

Fritz-Brooksby
Flashscore

17:54 - Jannik Sinner minimizza sugli addii di Marco Panichi e Ulises Badio: "Nulla di eclatante, non subirò conseguenze".

Leggi l'articolo completo

17:25 - La testa di serie numero quattro Tallon Griekspoor ha concluso una settimana brillante nella soleggiata Maiorca con una vittoria per 7-5, 7-6 (6-3) contro Corentin Moutet e si è aggiudicato il secondo titolo ATP in carriera.

Griekspoor-Moutet
Flashscore

 

17:06 - Maya Joint ha appena vinto una finale assolutamente emozionante e adrenalinica contro Alexandra Eala a Eastbourne, superando la sua avversaria dopo un tie-break decisivo al cardiopalma, 6-4, 1-6, 7-6(10). È stata una finale davvero eccellente tra due giovani talenti fantastici, entrambe hanno dimostrato grande coraggio e carattere.

La diciannovenne Joint sta vivendo un anno brillante e si è aggiudicata il suo secondo titolo WTA dopo la vittoria a Rabat qualche settimana fa. 

Nel frattempo, è un dolore immenso per Eala, che è diventata la prima donna filippina a raggiungere una finale WTA, e ha avuto quattro match point nel tiebreak. Presto vincerà sicuramente un titolo WTA.

16:50 - Aveva battuto ieri in semifinale Jasmine Paolini, Iga Swiatek, ma oggi la polacca non è riuscita a ripetersi affrontando per nella finale a Bad Homburg la statunitense Jessica Pegula, che l'ha sconfitta in due set col punteggio di 6-4, 7-5. L'americana, numero 3 al mondo e favorita del torneo, ha conquistato il suo terzo titolo stagionale e ha dimostrato di essere in forma per Wimbledon, riuscendo ad avere la meglio su Swiatek che, alla sua prima finale sull'erba in carriera, l'ha comunque impegnata a fondo. "Dici spesso che non hai speranza sull'erba ma ti assicuro che non è così - ha detto Pegula alla rivale -. Ti auguro il meglio nelle prossime settimane".

15:29 - Wimbledon 2025: i favoriti e le possibili sorprese sul sacro manto erboso dell'All England Club. A soli tre settimane dalla finale di Parigi, il terzo Grande Slam dell’anno è già iniziato. Wimbledon, con il suo prestigio leggendario, è un nome noto anche ai non esperti di tennis. Sul sacro manto erboso, dopo le settimane di preparazione, si scende subito in campo per il titolo più ambito sull’erba. Scopriamo chi sono i favoriti e i possibili outsider, analizzando i protagonisti per il tabellone maschile e per quello femminile.

Leggi l'articolo completo.

15:04 - Wimbledon, Paolini cauta: "Penso solo al primo match, sull’erba può succedere di tutto". Jasmine Paolini si presenta con umiltà a Wimbledon, dove esordirà lunedì contro Sevastova, puntando a partire bene senza alzare troppo le aspettative. "Sto cercando di concentrarmi sul primo match, provare a giocare una buona partita con un buon livello".

Leggi l'articolo completo.

11:54 - Wimbledon 2025: Alcaraz e Sinner si sfidano a distanza, ultima chance per Djokovic? Nole resta una mina vagante a Wimbledon, dove ha vinto sette titoli e perso solo le ultime due finali contro Alcaraz, che potrebbe sfidarlo di nuovo in finale nel torneo in cui il serbo punta al 25° Slam e all’ottavo successo sull’erba. Occhi puntati però su Sinner, deciso a vendicarsi dello spagnolo e a ostacolare la leggenda serba.

Leggi l'articolo completo.

08:35 - Alexander Bublik è il Jim Carrey del tennis, tra ribellione e maturità: il kazako può vincere Wimbledon?

Leggi l'articolo completo

08:00 - Buongiorno e benvenuti alla nostra rubrica sul tennis di oggi!