Altri

Australian Open, giornata speciale per Monfils-Svitolina: vittorie e festa per marito e moglie

Gael Monfils e Elina Svitolina si salutano dopo il match dell'ucraina
Gael Monfils e Elina Svitolina si salutano dopo il match dell'ucrainaMartin KEEP / AFP
Gael Monfils ed Elina Svitolina hanno ottenuto successi straordinari all'Australian Open, con il francese che ha sconfitto Taylor Fritz e raggiunto gli ottavi dopo i 38 anni, mentre l'ucraina ha battuto Jasmine Paolini. La coppia, sposata dal 2021 e genitori di una figlia, ha celebrato quindi una giornata speciale.

È stato un sabato di successi all'Australian Open per Gael Monfils ed Elina Svitolina, marito e moglie, entrambi vincenti al Melbourne Park, a spese dei numeri 4 delle classifiche Atp e Wta. Monfils, 41esimo del mondo, ha eliminato Taylor Fritz, finalista dell'ultimo US Open. A 38 anni il francese ha così raggiunto Roger Federer tra i giocatori capaci di accedere agli ottavi di finale a Melbourne dopo i 38 anni.

Poche ore dopo Svitolina ha invece battuto Jasmine Paolini nel terzo turno del tabellone femminile. "È davvero una giornata fantastica per noi oggi, abbiamo battuto i numeri quattro e giocato un tennis fantastico - ha commentato la 30enne ucraina - Nella maggior parte dei grandi tornei ci siamo vicini. Significa molto avere qualcuno che capisce cosa sto attraversando".

Svitolina e Monfils si sono sposati nel 2021 e hanno avuto una figlia nel 2022. Cercano di tenere separate le loro vite dentro e fuori dal campo. "Quando torniamo a casa, ci stacchiamo completamente (dal tennis) - ha spiegato Svitolina - Ci godiamo semplicemente il nostro tempo come famiglia, come mamma e papà con nostra figlia. È un legame davvero unico quello che abbiamo. Sono felice del modo in cui abbiamo gestito queste cose".