Tennis Tracker: Darderi, Sonego e Musetti vincono nella notte, debutto vincente per Sinner

Aggiornato
Sinner
SinnerPAUL CROCK / AFP

Le ultime partite del primo turno dell’Australian Open si concluderanno oggi, mentre i campioni in carica Jannik Sinner e Madison Keys iniziano la loro corsa per difendere il titolo.

12:44 - L'australiano James Duckworth, wild card nel torneo, ha battuto il croato Dino Prizmic nel primo turno degli Australian Open con il punteggio di 7-6, 3-6, 1-6, 7-5, 6-3. Sarà il numero 88 del mondo ad affrontare Jannik Sinner, giovedì, nel prossimo turno del primo Slam della stagione. 

12:32 - Esclusiva Sonego, show a Melbourne e ora sfida a Musetti: "L'ho battuto a Parigi ma sarà dura". Dopo la vittoria in due set su Carlos Taberner, l'azzurro ha dichiarato a Diretta di non dare per scontato il successo dello scorso anno contro il numero cinque del mondo a Parigi.

Leggi l'articolo completo.

11:20 - Il polacco Hubert Hurkacz ha lottato a lungo per conquistare la vittoria dopo aver perso il primo set contro Zizou Bergs, imponendosi con il punteggio di 6-7 (6), 7-6 (6), 6-3, 6-3 al termine di una partita molto combattuta.

11:09 - Pur cedendo un set e senza apparire sempre al massimo della brillantezza, Taylor Fritz ha fatto valere la sua qualità superando Valentin Royer: la testa di serie numero 9 si è imposta 7-6(5), 5-7, 6-1, 6-3.

Intanto, dopo il titolo conquistato ad Adelaide la scorsa settimana, Tomas Machac ha iniziato nel migliore dei modi il suo Australian Open battendo nettamente Grigor Dimitrov per 6-4, 6-4, 6-3.

10:42 - Una Belinda Bencic in grande forma non ha incontrato particolari difficoltà contro la britannica Katie Boulter, vincendo 6-0, 7-5 in un’ora e mezza e conquistando l’accesso al secondo turno. Potrebbe essere una possibile outsider capace di arrivare lontano nel torneo?

10:30 - Melbourne sorride a Jannik Sinner, che all’esordio agli Australian Open conferma tutto il suo talento e la sua forma straripante. Dopo aver chiuso il primo set 6-2 con autorità, l’azzurro prende il controllo anche nel secondo, conquistando due break consecutivi e lasciando zero possibilità a Hugo Gaston. Il francese, in evidente difficoltà fisica, si ritira al termine del parziale per un problema muscolare, scoppiando in lacrime e chiudendo anzitempo il match. Sinner avanza così al secondo turno, dove affronterà il vincente tra Duckworth e Prizmic.

Leggi l'articolo completo

10:24 - Bastano 31 minuti a Sinner per conquistare il secondo set: l’azzurro è ora vicino a chiudere il suo debutto all’Australian Open con una vittoria convincente.

10:12 - Altro break per l'altoatesino: Gaston non regge il ritmo del numero due del mondo. 4-0.

10:04 - Sinner mette subito la freccia nel secondo set, conquistando il terzo break del match e il primo del parziale. In appena 10 minuti, l’azzurro vola sul 2-0.

09:53 - Primo set senza storia per Jannik, che chiude 6-2 contro Gaston grazie a un break finale che sigilla il parziale in modo netto.

09:44 - Sinner conquista il primo break dell’incontro! Gaston annulla tre palle break, ma alla quarta l’azzurro è implacabile e vola sul 4-2.

09:20 - Inizia ora la sfida tra Jannik Sinner e Hugo Gaston. L’azzurro, numero due al mondo, debutta all’Australian Open, pronto a difendere il titolo conquistato nelle ultime due edizioni.

07:50 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker: oggi si chiudono le ultime partite del primo turno all’Australian Open!

Prima di guardare avanti, riepiloghiamo alcuni dei risultati della notte. Gli azzurri Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Luciano Darderi hanno passato il turno, mentre Jakub Mensik e Karen Khachanov hanno superato emozionanti sfide al quinto set per accedere al secondo turno. Nessuna fortuna invece per Joao Fonseca, sorpreso da Eliot Spizzirri. Subito ko anche Luca Nardi

Leggi l'articolo completo sugli azzurri in campo nella notte

La campionessa in carica Madison Keys ha iniziato la difesa del titolo, ma solo dopo aver rimontato da 4-0 nel primo set e aver annullato due set point.

Elena Rybakina, Anna Kalinskaya e Karolina Pliskova hanno tutte conquistato la vittoria, mentre la beniamina di casa Maya Joint e Leylah Fernandez sono state eliminate.

La sessione serale a Melbourne inizierà tra poco più di un’ora. Il due volte campione in carica Jannik Sinner apre la sua avventura contro Hugo Gaston sulla Rod Laver Arena, prima che un’altra due volte campionessa, Naomi Osaka, affronti Antonia Rusik.

Sulla Margaret Court Arena, la lanciatissima Belinda Bencic sfida la britannica Katie Boulter, seguita poi dal match tra Stefanos Tsitsipas e Shintaro Mochizuki.