Parla Cahill, il preparatore di Sinner: "Inseguiamo Carlos Alcaraz, aspiriamo a essere migliori di lui"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parla Cahill, il preparatore di Sinner: "Inseguiamo Carlos Alcaraz, aspiriamo a essere migliori di lui"

Sinner ha già in tasca il suo primo Grande Slam
Sinner ha già in tasca il suo primo Grande Slam Reuters
Il preparatore australiano ha dichiarato che la vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open di domenica non farà altro che stuzzicare l'appetito dell'italiano per altri successi nei Grandi Slam.

Il numero quattro del mondo ha rimontato da due set di svantaggio sulla Rod Laver Arena per battere il campione degli US Open 2021 Daniil Medvedev per 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3 e conquistare il suo primo Major.

"Crediamo in Jannik, ci abbiamo sempre creduto. È un ragazzo speciale", ha detto Cahill. "Anche il modo in cui colpisce la palla sembra speciale.

"Sta assorbendo tutto e sta provando nuove cose in campo, e vuole solo migliorare. Sono sicuro che una volta che si sarà ambientato non si accontenterà. Non si accontenterà mai. Vuole migliorare".

Sinner e Carlos Alcaraz sono a capo di una nuova generazione di talenti che cercano di allentare la presa di Novak Djokovic sui Grandi Slam. Alcaraz ha già due titoli importanti e Cahill ha detto che Sinner sta "inseguendo" lo spagnolo.

"Carlos ha fatto da apripista per molti giovani giocatori. Gliene siamo grati. È un piacere vederlo giocare e vederlo in campo", ha aggiunto.

"Aspiriamo ad essere bravi come lui e speriamo un giorno di essere migliori di lui, ma al momento stiamo inseguendo Carlos e continueremo a farlo".