Il talentuoso australiano Nick Kyrgios è convinto di poter battere senza difficoltà la numero uno del mondo Aryna Sabalenka in una possibile sfida "Battle of the Sexes" che potrebbe disputarsi il prossimo anno.
Secondo quanto riportato dai media australiani e britannici, l’evento, ancora da confermare, sarebbe previsto a Hong Kong a gennaio, come preparazione all’Australian Open.
Kyrgios si è detto "super entusiasta" all'idea, aggiungendo: "Lei non mi batterà, davvero pensi che debba impegnarmi al cento per cento?
"Conoscendola, è sicuramente un personaggio," ha aggiunto il finalista di Wimbledon 2022 in un'intervista su YouTube con il collega dell'ATP Tour Alexander Bublik.
"Penso sia il tipo di giocatrice che crede davvero di poter vincere."
Il trentenne Kyrgios, attualmente numero 651 del mondo dopo una serie di infortuni, non gioca da quando ha perso nel secondo turno del Miami Open a marzo.
Al contrario, la bielorussa Sabalenka è tre volte campionessa Slam e attuale numero uno del ranking mondiale femminile.
Alla domanda su come riuscirebbe a batterla, Kyrgios ha spiegato: “Con i nostri servizi, le donne non riescono a rispondere, e poi possiamo giocare di tocco e smorzate”.
L’idea di una sfida uomo-donna richiama alla memoria la storica esibizione del 1973, quando Billie Jean King sconfisse Bobby Riggs in quella che divenne una tappa fondamentale nella lotta per i diritti delle donne.