Dopo aver dominato il primo set e ceduto il secondo, Zverev ha preso il comando nel terzo set, caratterizzato da continui ribaltamenti, portandosi avanti 4-2, ma un improvviso acquazzone ha interrotto il gioco sulla John Cain Arena, rischiando di spezzare il ritmo del tedesco.
Con il tetto chiuso e il campo asciugato durante una pausa di quasi 40 minuti, la testa di serie numero tre è tornata in campo senza perdere la concentrazione al servizio, chiudendo agevolmente il set e riprendendo il controllo dell’incontro.
Zverev ha strappato il servizio a Muller per la sesta volta all’inizio del set successivo, ma il tre volte finalista Slam si è fermato sul 2-1, sedendosi in panchina per un apparente problema alla gamba, prima di riprendere a giocare dopo le cure mediche.
Zverev ha poi piazzato alcuni colpi vincenti per cercare di abbreviare la permanenza in campo, sprecando due match point prima di chiudere l’incontro con un potente ace, guadagnandosi così la sfida contro il britannico testa di serie numero 26 Cameron Norrie.
