Australian Open, terzi turni anticipati per il caldo: Sinner, Musetti e Darderi in campo stanotte

Sinner-Duckworth vista dagli spalti
Sinner-Duckworth vista dagli spaltiIzhar Khan / AFP

La settima giornata dello Slam di Melbourne cambia orario a causa delle temperature vicine ai 40 gradi: Musetti e Darderi scenderanno in campo alle 10:30 locali (00:30 italiane), mentre Jannik Sinner affronterà Elliot Spizzirri non prima delle 02:00 italiane

Melbourne si prepara a una giornata atipica allo Slam, con i terzi turni dei tabelloni maschile e femminile che partiranno in anticipo per fronteggiare l’ondata di caldo prevista, con punte prossime ai 40 gradi. Tutti gli incontri inizieranno quindi alle 10.30 locali (00.30 italiane), con i campi principali anticipati di un’ora rispetto al programma originale.

Per la prima volta, Jannik Sinner giocherà in sessione diurna sulla Rod Laver Arena: il numero 2 del mondo affronterà Elliot Spizzirri dopo Pliskova-Keys, non prima delle 2 del mattino italiane.

Musetti e Darderi prima di Jannik

Prima di Sinner, scenderanno in campo altri due azzurri, entrambi intorno alle 00:30 italiane: Lorenzo Musetti aprirà la John Cain Arena contro Tomas Machach, in un match intrigante e tutt’altro che scontato, considerando la vittoria di Machach nel loro unico precedente sull’indoor di Marsiglia 2024. Luciano Darderi, invece, affronterà Karen Khachanov sulla Kia Arena, un test importante per il giovane azzurro che punta a centrare per la terza volta consecutiva i sedicesimi in uno Slam.

Non mancheranno gli appuntamenti con i big della scena mondiale. Sulla Rod Laver Arena Novak Djokovic se la vedrà con Botic Van De Zandschulp non prima delle 9:00 italiane, mentre Naomi Osaka affronterà la padrona di casa Maddison Inglis dalle 11:00. Sulla Margaret Court Arena, cinque match in programma invece dei soliti quattro: tra gli altri, Ben Shelton contro Valentin Vacherot (04:30) e Iga Swiatek contro Anna Kalinskaya (09:00). La John Cain Arena ospiterà anche Stan Wawrinka, opposto a Taylor Fritz (07:00), possibili avversari di Musetti agli ottavi.