Le semifinali maschili dell'Australian Open 2026 mettono in scena il meglio del tennis mondiale. Venerdì 30 gennaio, sulla Rod Laver Arena di Melbourne, si sfidano i primi quattro giocatori del ranking in due match di altissimo livello che decideranno i finalisti del primo torneo del Grande Slam stagionale.
Si comincia nella notte italiana tra giovedì 29 e venerdì 30 gennaio, alle 4.30, con Carlos Alcaraz contro Alexander Zverev. Lo spagnolo va a caccia della sua prima finale a Melbourne, mentre il tedesco punta alla seconda consecutiva in Australia e alla quarta finale Slam in carriera.
In mattinata, dalle 9.30 italiane, toccherà a Jannik Sinner e Novak Djokovic. L’azzurro affronta il serbo in semifinale per la terza volta in quattro Slam, forte di cinque vittorie consecutive nei precedenti e con l’obiettivo di conquistare la terza finale di fila all’Australian Open. Djokovic cerca invece la 25ª vittoria Slam della carriera.
Le semifinali saranno trasmesse in diretta su Eurosport. Il match Sinner-Djokovic sarà visibile anche in chiaro su Nove. Tutti gli incontri sono inoltre disponibili in streaming su Discovery+, HBO Max, DAZN e TIM Vision.
