Durante la partita contro il danese Holger Rune nei quarti di finale, Sinner è stato visto nelle riprese televisive seduto sulla sedia, con un asciugamano intorno al viso e incapace di controllare i movimenti degli arti superiori.
Tutto sarebbe potuto cambiare in quel caldo lunedì mattina della seconda settimana degli Australian Open 2025, quando Jannik Sinner ha dovuto stringere i denti e sopportare l'inimmaginabile per superare il turno.
Il danese sembrava avere la partita sotto controllo dopo il secondo set, mentre guardava il numero uno del mondo in grave difficoltà fisica.
Mancante di energia, tremante in modo incontrollato e con un'aria smarrita, l'italiano sembrava sull'orlo del collasso. Darren Cahill ha raccontato alla stampa SEN cosa è successo.
"Aveva un virus ed era in uno stato terribile. Non sapevo se sarebbe stato in grado di tornare in campo, era così malato. Ha cancellato l'allenamento e credo che la partita fosse programmata per le 14.30, quando le temperature erano al massimo quel giorno. Abbiamo prenotato un campo per il riscaldamento al mattino e poi abbiamo spostato la seduta a mezzogiorno, ma quando è sceso in campo era bianco come un lenzuolo".
"È stato un po' fortunato in quella partita, era a metà del terzo set, ha chiamato i medici per farsi misurare la temperatura e i parametri vitali. Avevano difficoltà a farlo in campo, quindi lo hanno fatto in spogliatoio, così lui ha potuto riposare un po' di più e credo che siano passati circa 10 minuti fin quando è rientrato in campo e ci è passato proprio davanti, e abbiamo potuto vedere che il colore del suo viso era cambiato un po'. Era bianco quando era uscito, aveva di nuovo un po' di colore sul viso quando è tornato" ha detto Cahill.
Jannik Sinner ha infine sconfitto Holger Rune in quattro set, 6-3, 3-6, 6-3, 6-2, per continuare la sua difesa del titolo nel primo Grande Slam della stagione.