Il campione in carica Jannik Sinner è il favorito nella finale di domenica a Melbourne,"ma credo anche che Sascha sia pronto per il titolo", ha detto Becker su Eurosport: "Sta lottando per questo grande trionfo da tanto tempo ormai".
Alexander Zverev ha "la possibilità di scrivere la storia del tennis", ha aggiunto."Penso che significherebbe tutto per lui, ma lo scopriremo dopo se andrà bene", ha detto Becker, che spera anche in effetti positivi da un'eventuale vittoria del nativo di Amburgo: "C'è già un boom del tennis in Germania, ma sarebbe molto più grande se avessimo di nuovo un vincitore Slam tedesco".

Becker ha anche qualche consiglio per il 27enne in vista del big match. Zverev deve entrare in campo "coraggioso e determinato" e rimanere fedele a se stesso, ha detto Becker: "Deve credere in se stesso che questa volta è arrivato il momento di vincere. Tatticamente e atleticamente sarà ben allenato dal padre e dal fratello, ma il tennis è uno sport individuale", ha spiegato l'ex vincitore di Wimbledon.