Finisce al primo turno l'esperienza di Matteo Arnaldi all'Australian Open, primo Grand Slam della stagione. Il ligure n.65 del mondo è stato nettamente battuto 6-4 6-2 6-3 da Andrey Rublev (n.15 e testa di serie n.13).
Intanto a Melbourne altro ritiro: Felix Auger Aliassime ha abbandonato al primo turno quando l'incontro era sul 3-6, 6-4, 6-4 a favore del portoghese Borges, causa crampi: "Non mi è mai successo di averli così presto in un torneo", ha spiegato poi la testa di serie n.7. La temperatura, durante il suo incontro, era di 30°.
Va al secondo turno anche Daniil Medvedev, in un incontro sofferto contro l'olandese Jesper De Jong, 7-5 6-2 7-6 il punteggio finale con diversi passaggi a vuoto del russo: "Ho fatto un grande sforzo per cercare di essere più positivo in campo. Finora ci sto riuscendo", ha poi detto, ricordando lo scatto d'ira che lo scorso anno gli costò una multa salata.
Out anche Bellucci
Si ferma al primo turno il cammino di Mattia Bellucci. L'azzurro numero 76 Atp è stato sconfitto in tre set dal norvegese Casper Ruud (numero 13), col punteggio di 6-1, 6-2, 6-4, in un'ora e 42 minuti di gioco. Ruud al secondo turno affronterà lo spagnolo Jaume Munar.
Maestrelli continua a stupire
Francesco Maestrelli vive una favola personale agli Australian Open: il 23enne tennista pisano, al primo Slam in carriera, batte il francese Terence Atmane e va al secondo turno a Melbourne.
Maestrelli ha toccato il suo best ranking due settimane fa (137), ed è approdato al tabellone principale dello Slam australiano dalle qualificazioni. Contro Atmane, n.64 Atp, è stata un battaglia in cinque set e 3 ore e 23 minuti: 6-4, 3-6, 6-7, 6-1, 6-1 il punteggio finale.
