Il tribunale tedesco ordina ad Alexander Zverev di pagare una multa per maltrattamenti fisici

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il tribunale tedesco ordina ad Alexander Zverev di pagare una multa per maltrattamenti fisici

Zverev in azione al Masters di Parigi all'inizio della settimana
Zverev in azione al Masters di Parigi all'inizio della settimanaReuters
Alexander Zverev è stato condannato da un tribunale di Berlino al pagamento di una multa non specificata per aver abusato fisicamente della madre di suo figlio, hanno dichiarato gli avvocati del tennista tedesco, aggiungendo che il giocatore contesterà l'ordine del tribunale.

L'ex numero due del mondo "respinge l'accusa mossa contro di lui" dalla sua ex fidanzata Brenda Patea di essere stata vittima di lesioni fisiche durante una discussione nel 2020, hanno dichiarato i suoi avvocati. I due hanno avuto una figlia nel 2021, ma in quel momento non stavano più insieme.

Il Guardian ha riferito che il tribunale distrettuale di Tiergarten a Berlino ha inflitto a Zverev una multa di 450.000 euro (476.000 dollari).

A gennaio, l'Associazione dei professionisti del tennis (ATP) ha chiuso un'indagine avviata dopo che un'altra ex fidanzata, la tennista Olga Sharypova, aveva accusato Zverev di abusi domestici. L'ATP ha motivato l'archiviazione del caso con l'insufficienza di prove.

Zverev, 26 anni, sta attualmente giocando al Masters di Parigi, dove martedì ha battuto Marton Fucsovics per 4-6 7-5 6-4. Mercoledì affronterà Ugo Humbert nel secondo turno.