Altri

ATP Queen's, Alcaraz inarrestabile: supera Lehecka in una finale combattuta e conquista il titolo - VIDEO

Aggiornato
Carlos Alcaraz
Carlos AlcarazJULIAN FINNEY / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Buona prestazione dello spagnolo, che ha avuto la meglio in tre set sul ceco, che lo ha messo seriamente in difficoltà, specialmente nei primi due parziali.

Alcaraz ha vinto una finale molto combattuta contro Lehecka, aggiudicandosi i primi due set al termine di parziali equilibrati e intensi. Nel terzo set lo spagnolo ha dominato, imponendosi 6-2 e conquistando il titolo al Queen’s.

Il primo set è stato molto equilibrato. Alcaraz è riuscito a prendere il largo solo dopo il 5-5, momento in cui ha saputo mantenere la calma e la precisione necessarie per chiudere il parziale 7-5, nonostante l’ottima prestazione del suo avversario ceco al Queen’s.

Il secondo set è stato ancora più combattuto: entrambi i giocatori hanno lottato fino al 6-6, portando il parziale al tiebreak.

Alcaraz vs Lehecka
Flashscore

In avvio, Lehecka ha preso il comando grazie a un potente colpo di dritto che lo ha portato sul 2-4. Alcaraz, però, non si è arreso e ha rimontato fino al 4-4. Nel finale, Lehecka ha resistito alla pressione dello spagnolo, conquistando il set per 7-6.

Alcaraz rompe l'equilibrio

Il terzo set ha avuto uno svolgimento completamente diverso. Alcaraz è partito subito aggressivo, costringendo Lehecka a commettere diversi errori non forzati e costruendosi un ampio vantaggio sul 4-1, che lo ha messo sulla via della vittoria.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Lehecka ha provato a reagire conquistando un game, ma è stato un sussulto isolato, perché Alcaraz ha trovato il ritmo giusto e ha chiuso il match con un netto 6-2, aggiudicandosi il titolo al Queen’s.