Tennis, ATP Parigi: Holger Rune batte Djokovic e si aggiudica la finale
Finale da sogno al Masters di Parigi: Holger Rune (19) si è aggiudicato il trofeo battendo Novak Djokovic (35) 3-6, 6-3, 7-5.
Incredibile prova del danese, che dopo aver perso il primo set ha risposto con coraggio al campione serbo trovando una rimonta incredibile.
A Bercy a passare in vantaggio è stato il serbo, che ha liquidato in fretta il primo set 6-3. Poi la reazione di rabbia di Rune che ha risposto con incredibile freddezza all'avversario ed è riuscito a centrare il 6-3 nel secondo set.
L'ultimo set è stata una sfida testa a testa, già dalla prima battuta. Il danese non si è arreso e alla fine, grazie a un ultimo game durato oltre 15 minuti, ha centrato una vittoria storica, dopo aver già superato quattro top 10 nelle prime quattro sfide del torneo.
La vittoria contro Djokovic gli permette di salire al decimo posto del ranking. Un traguardo incredibile, che aggiorna anche un'altra statistica: con lui nella Top 10, sono due gli Under 20 tra i migliori dieci al mondo (l'altro è Carlos Alcaraz).