Ecco la nostra ultima squadra della settimana, estratta dai migliori campionati del mondo. Come sempre, abbiamo selezionato i calciatori utilizzando il sistema di valutazione interno di Flashscore.

Portiere
Il portiere che si è distinto in tutto il mondo durante il fine settimana è il 37enne Walter. L'esperto estremo difensore brasiliano si è trasferito al Mirassol prima della nuova stagione e si è fatto notare domenica contro l'Internacional.
Nel pareggio per 1-1, Walter ha mantenuto la sua squadra in gara con ben 10 parate, limitando i padroni di casa a un solo centro nonostante l'impressionante statistica di 2,28 xG.

Difesa
Sorba Thomas (Nantes) 8,5
Il Nantes ha avuto una stagione mediocre in Ligue 1, chiudendo al 13° posto. Tuttavia, ha chiuso la campagna con una vittoria per 3-0 sul retrocesso Montpellier.
L'ala gallese Sorba Thomas ha brillato nel ruolo di terzino per i Canaries, con un punteggio di 8,5, grazie a quattro passaggi chiave e 10 cross in una prestazione da fuoriclasse.
Yerry Mina (Cagliari) 8,7
Domenica il Cagliari si è confermata squadra di Serie A con una vittoria per 3-0 contro il Venezia. La chiave della vittoria è stata il terzino colombiano Yerry Mina, autore del gol iniziale del club sardo.
Anche dal punto di vista difensivo Mina si è distinto, vincendo tutti e otto i suoi interventi a terra, oltre ad aver effettuato tre salvataggi e tre palle rubate.
Nuno Mendes (PSG) 8,6
Uno dei protagonisti della straordinaria stagione del Paris Saint-Germain, Nuno Mendes, ha disputato un altro ottimo turno da terzino sinistro per i campioni di Francia che hanno rimontato l'Auxerre per 3-1.
Il portoghese volante ha fatto l'assist nel gol del vantaggio di Marquinhos, ha effettuato sette cross e ha mantenuto una precisione di passaggio del 92%.

Centrocampo
Tendiamo a non includere i sostituti nella nostra squadra della settimana, ma era molto difficile lasciare fuori Pedro. L'ala veterana della Lazio è entrata in campo dopo 53 minuti, con la sua squadra che stava inseguendo l'Inter (1-0).
L'Inter aveva un disperato bisogno di vincere e avrebbe scavalcato il Napoli in vetta alla classifica se avesse resistito, ma Pedro ha rovinato la festa, segnando non uno ma ben due gol prima che la partita finisse 2-2. Per la Lazio, questo punto potrebbe essere fondamentale per la sua corsa all'Europa.
Brian Gutierrez (Chicago Fire) 9,8
Il centrocampista dei Chicago Fire, Brian Gutierrez, ha brillato in Mls nell'ultimo turno, segnando una doppietta e realizzando un assist mentre la sua squadra batteva lo Charlotte FC per 4-1 in North Carolina.
Il 21enne statunitense ha già segnato cinque gol in questa stagione in MLS, dopo appena nove presenze.
Neil El Aynaoui (Lens) 8,8
Il Lens ha concluso la sua stagione in Ligue 1 con un sorprendente 4-0 sul Monaco, ma non è comunque riuscito a raggiungere i posti europei, finendo ottavo.
Il protagonista di sabato è stato il centrocampista marocchino Neil El Aynaoui, che ha segnato una doppietta. In questa stagione ha segnato solo otto gol in campionato, ma quattro di questi sono arrivati nelle ultime cinque presenze. Con questo stato di forma, non avrebbe voluto che la stagione finisse!
Rimanendo in Ligue 1, anche il Tolosa ha chiuso la sua campagna con una vittoria, superando il St. Etienne per 3-2.
L'ala norvegese Josh King, con un gol e un assist, ha portato a nove le sue reti stagionali (sei gol, tre assist).
Attaccanti
Federico Bernardeschi (Toronto FC) 9,6
Federico Bernardeschi, campione d'Europa con l'Italia a EURO 2020, ha stupito i tifosi quando si è trasferito in MLS qualche stagione fa, ma sembra che ami davvero la sua nuova vita al Toronto FC.
Nel fine settimana ha conquistato le prime pagine dei giornali nella vittoria della propria squadra contro i rivali canadesi del CF Montreal per 6-1. Bernardeschi è stato il protagonista del match, segnando due volte e realizzando altri due assist.
Yanis Begraoui (Estoril) 9,4
L'Estoril ha concluso la sua stagione nella Liga portoghese con un 4-0 all'Estrela. Incredibilmente, tutti e quattro i gol sono arrivati nei primi 23 minuti della partita, con l'attaccante Yanis Begraoui che ha realizzato una tripletta in 17 minuti!
Il giovane marocchino di origine francese ha fatto parlare di sé con questa prestazione e ha portato a 11 il suo bottino di gol in campionato.

Altin Zeqiri (Rizespor) 10
Quale modo migliore per completare la nostra squadra se non con una prestazione da 10? Ebbene, questa settimana l'abbiamo ottenuta nella Super Lig turca grazie all'internazionale kosovaro Altin Zeqiri.
In panchina nel primo tempo, Zeqiri è entrato in campo quando il suo Rizespor stava pareggiando contro il Goztepe (2-2). L'attaccante di origine finlandese ha dato una svolta alla partita, segnando due volte e realizzando un assist, portando i padroni di casa a vincere per 6-3 in un match thriller. Con due turni ancora da disputare in Turchia, Zeqiri ha il tempo di fare ulteriori passi avanti in questa stagione.