Altri

Svizzera-Camerun: il gol di Embolo regala il successo agli elvetici

Breel Embolo non esulta dopo il gol dell'1-0
Breel Embolo non esulta dopo il gol dell'1-0AFP
Grande equilibrio nella gara tra Svizzera e Camerun, che si è chiusa per 1-0 in favore degli svizzeri grazie al gol di Embolo, attaccante di origini camerunensi.

Si è chiusa con l'1-0 elvetico la sfida che vedeva fronteggiarsi Svizzera e Camerun. 

Allo stadio Al Janoub di Al-Wakrah, tra le due squadre in campo è andato in scena un duello caratterizzato da tanto equilibrio che però non ha risparmiato emozioni ai tifosi presenti. Entrambe le formazioni si sono rese protagoniste di numerose azioni offensive, con gli interventi dei due portieri che si sono resi necessari in più occasioni. A brillare è stato soprattutto Andre Onana (26), protagonista di diversi interventi complicati, che però non è riuscito a evitare la sconfitta dei suoi, facendosi trovare impreparato solo nell'occasione del gol del vantaggio svizzero. 

Stastiche Svizzera-Camerun
Stastiche Svizzera-CamerunFlashscore

A guidare gli assalti dei camerunensi è stato Choupo-Moting (33), che ha sfiorato più volte prima il gol del vantaggio e poi quello del pareggio. L'unica rete della gara, però, è arrivata da parte della Svizzera, al 48', quando Shaquiri ha fatto passare una palla rasoterra in area che è stata prontamente spinta in porta da Breel Embolo (25). Una doppia beffa per il Camerun, che è proprio il paese natio dell'attaccante autore dell'1-0, che infatti ha deciso di non esultare in rispetto dei connazionali. 

Non è stata questa l'ultima chance della gara, ma le incursioni si sono fatte più rade e ogni tentativo di raddoppio degli elvetici è stato neutralizzato da Onana e dai difensori camerunensi, incluso quello sullo scadere di Seferovic, che ha perso una chance clamorosa per il 2-0.