Serie B, il Frosinone si salva al 95' mentre la Reggina archivia il Brescia in 10 minuti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, il Frosinone si salva al 95' mentre la Reggina archivia il Brescia in 10 minuti
Aggiornato
Serie B, il Frosinone si salva al 95' mentre la Reggina archivia il Brescia in 10 minuti
Serie B, il Frosinone si salva al 95' mentre la Reggina archivia il Brescia in 10 minutiProfimedia
Modena corsaro a Ferrara, il Cittadella inguaia Blessin. Pari spettacolo tra Ascoli e Como, reti bianche a Bari e Cosenza

La 15ma giornata del campionato di Serie B era iniziata con la vittoria del Modena in casa della Spal 2-3, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione al 35' di Diaw (30). I "canarini" sono passati in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie a un autogol di La Mantia (31).

Nella ripresa il pareggio dei padroni di casa, allenati da Daniele De Rossi, con Moncini (26), autore anche del gol del denitivo 3-2 al settimo minuto di recupero. Il Modena è riuscito a portarsi nuovamente avanti al 72' con Falcinelli (31) e al 96' il gol del momentaneo 3-1 siglato da Marsura (28).

La Reggina batte il Brescia 0-2 e si porta a -3 dalla capolista Frosinone che affronterà nel turno infrasettimanale del 8 dicembre. Uno-due dei calabresi nei primi dieci minuti di gioco con il giovane Fabbian (19) che ha sbloccato il risultato di testa su cross di Hernani (28) e poi ha servito l’assist a Menez (35).

Il Frosinone prende per i capelli il Sudtirol pareggiando 1-1 al 95'. Gli altoatesini si erano portati in vantaggio grazie alla rete in ripartenza di De Col (29) al 24'. Dopo il vantaggio la squadra di Grosso (45) ha faticato a reagire rischiando di subire il secondo gol in due occasioni, verso la fine della prima frazione. Nel secondo tempo i ciociari hanno chiuso la formazione di casa nella propria metà campo trovando il pareggio al 95' con Monterisi (20), abile a ribadire in rete un pallone vagante in area. 

Rischia l'esonero Blessin (49) dopo il quinto turno consecutivo senza vittorie, l'ultima è datata 22 ottobre, con il Genoa caduto a Marassi 0-1. Il Cittadella ha colpito alla prima occasione con Antonucci (23), in girata su assist Danzi (23).

Pari spettacolo tra Ascoli e Como 3-3. Padroni di casa sono passati in vantaggio grazie all’autorete sfortunata di Cerri (26) dopo 6 minuti di gioco. Mancuso (30) ha ribaltato il parziale con la doppietta numero otto in Serie B. Ascoli in dieci a causa dell’espulsione di Gondo (26). La squadra di Bucchi (45) ha trovato il pareggio con Ciciretti (28) con un tocco di esterno sinistro deviato da Binks (21), ma il Como, con un guizzo dello spagnolo Blanco (23), si è riportato nuovamente in vantaggio. A chiudere la partita sul 3-3 Simic (26) che di testa ha salvato l'Ascoli trovando il gol del definitivo pareggio.

Poche emozioni tra Bari e Pisa che finiscono la gara senza gol. Quinto pareggio consecutivo per i pugliesi che hanno sfiorato il vantaggio nel secondo tempo con Antenucci (35). Sfortunati i "galletti" fermati dalla traversa colpita da Benedetti (22). 

Pareggio a reti bianche anche tra Cosenza e Perugia. Entrambe allungano la striscia di risultati utili, ma a livello di classifica cambia poco o nulla.

Un gol di Brumori (28) permette al Palermo di tornare alla vittoria dopo due giornate di digiuno. La formazione rosanero ha espugnato il Vigorito 0-1, inguaiando la formazione di Cannavaro(49): 15 punti e nelle zone pericolose della classifica.

La squadra di Corini(52) ha resistito agli assalti del Benevento grazie anche a un attento Pigliacelli (29) che in più occasioni ha salvato la porta palermitana. Nel finale grande intervento di Paleari (30) su Soleri (25). Fischi del pubblico del Vigorito a fine partita all'indirizzo della squadra giallorossa.

Citazioni