Serie B, colpo di Coda nel finale: Genoa al secondo posto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B, colpo di Coda nel finale: Genoa al secondo posto

Serie B, colpo di Coda nel finale: Genoa al secondo posto
Serie B, colpo di Coda nel finale: Genoa al secondo postoProfimedia
Un gol dell'attaccante subentrato a Puscas regala ai grifoni il successo che li proietta al secondo posto in classifica insieme alla Reggina.

Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Roma, il Genoa di Gilardino si rituffa in campionato e per l’occasione contro il Venezia schiera tutti i titolari, compreso Mimmo Criscito al suo ennesimo esordio sulla fascia sinistra. I ritmi lenti non favoriscono i grifoni che faticano a creare gioco, facendosi vedere solo con un tiro al volo di Gumundsson deviato da Tessman.

È invece il Venezia a rendersi pericoloso con Cernigoj prima con un tiro a lato da facile posizione poi con un forte sinistro che Martinez riesce a deviare sulla traversa.

Nella ripresa Gilardino inserisce Sabelli e Vogliacco, ma le occasioni continuano a latitare. Al 65’ i padroni di casa vanno in gol con Aramu, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Gilardino nel finale si gioca anche la carta Massimo Coda, e proprio il nuovo entrato prima tira troppo centrale su lancioa di Frendsrup, poi a 5’ dalla fine insacca il pallone toccato di testa da Yalcin.

Con questa vittoria i grifoni salgono al secondo posto in classifica raggiungendo la Reggina a quota 36.