Serie B: Brunori show e Palermo corsaro ad Ascoli, a Grosso il "derby" con Cannavaro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: Brunori show e Palermo corsaro ad Ascoli, a Grosso il "derby" con Cannavaro

Aggiornato
Matteo Brunori
Matteo BrunoriProfimedia
Doppietta dell'attaccante rosanero che proietta i rosanero in zona playoff e la stessa punta ai vertici della classifica marcatori del campionato cadetto. Nel posticipo il Frosinone vince 1-0 contro il Benevento.

ASCOLI-PALERMO

Settimo risultato utile consecutivo per il Palermo di Eugenio Corini che dopo un avvio di stagione stentato sembra aver trovato il giusto abbrivio. I rosanero escono con tre punti importanti dal "Del Duca" che proiettano i rosanero in zona playoff. Contro l'Ascoli finisce 2-1. A passare in vantaggio al 15' gli ospiti grazie al capocannoniere del torneo, Matteo Brunori (28). Un Brunori assoluto protagonista dell'incontro, sempre più uomo simbolo dei rosanero.

Un Palermo che si è complicato la vita nella ripresa quando al 64': Sugli sviluppi di un calcio d'angolo un difensore ospite ha mandato la palla sulla traversa, successivamente raccolta sotto porta da Francesco Forte (29) che ha pareggiato rimettendo in piedi l'Ascoli. Gol al debutto per il neo acquisto bianconero arrivato dal Benevento.

Il gol del pareggio non ha però tagliato le gambe ai siciliani che hanno avuto la possibilità di portarsi nuovamente in vantaggio al 71'. Ancora protagonista Brunori che abilmente si è procurato un calcio di rigore. Dal dischetto, però, lo stesso attaccante rosanero ha fallito, facendosi parare il tiro da Nicola Leali (29).

Il rigore mancato non ha demoralizzato l'attaccante rosanero che 1o minuti dopo ha trovato il gol del definitivo 2-1 con un grande azione personale iniziata sulla trequarti e finalizzata in area con un bel tiro a giro deviato leggermente da un avversario e che ha beffato Leali.

Per i siciliani adesso inizia una sfilza di quattro partite decisive per testare le ambizioni promozione. La squadra di Corini affronterà le prime quattro della classifica, in ordine Reggina, Genoa, Frosinone e Sud Tirol.

FROSINONE-BENEVENTO

Va Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, la sfida tra campioni del mondo con l'ex compagno di nazionale e capitano degli azzurri Fabio Cannavaro, tecnico  del Benevento.

I ciociari, al termine di una partita bloccata fino all'80', hanno portato a casa i tre punti grazie a un rigore realizzato da Gennaro Borrelli a nove minuti dalla fine dell'incontro.

Un successo che consolida il primato del Frosinone, che allunga sulle inseguetrici. Adesso il secondo posto, occupato dal Genoa, è lontano 8 punti.