Serie A, un gol per tempo e l'Empoli regola la pratica Cremonese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, un gol per tempo e l'Empoli regola la pratica Cremonese

L'esultanza dell'Empoli
L'esultanza dell'EmpoliProfimedia
L' Empoli batte una buonissima Cremonese che pecca sempre sotto porta ma trova un super Vicario a complicarne la serata

Un gol per tempo e l'Empoli ha superato l'ostacolo Cremonese 2-0. Risultato forse un pò bugiardo perchè la formazione lombarda ha giocato una gran partita, trovando davanti però, un super Gugliemo Vicario (26) che in più occasioni ha salvato il risultato. I toscani con questa vittoria hanno alimentato il distacco proprio dalla Cremonese terzultima, portandosi a +10. 

La Cremonese era partita con il piglio giusto, ma non aveva fatto i conti con Gugliemo Vicario (26). Il portiere toscano è stato autore di due interventi prodigiosi salva-risultato nella prima frazione di gioco. Una sfida con Cristian Bonaiuto (26), che ha provato prima di testa e poi con una conclusione dal limite dell’area, ma in entrambe le situazioni si è visto negare la gioia del gol dal numero uno empolese che ha tolto letteralmente il pallone dall’incrocio dei pali.

La squadra di casa non è mai riuscita a rendersi incisiva nei primi 45 minuti di gioco, un sussulto era arrivato con un cross dalla sinistra di Filippo Bandinelli (27) che non trovava il tap-in decisivo da pochi passi di Sam Lammers (25). A inizio ripresa l'Empoli trovava la rete del vantaggio grazie alla zampata di Nicolò Cambiaghi (21) che ha messo a segno il suo primo gol in Serie A freddando Marco Carnesecchi (22) con un piatto sinistro all'angolino.

La Cremonese provava subito a reagire alla rete subita, ma ancora un Guglielmo Vicario (26) sugli scudi negava il gol con altri due interventi provvidenziali. Empoli vicino al raddoppio con il palo colpito da Razvan Marin (26), ma poco dopo Fabiano Parisi (22) metteva il punto esclamativo sul match firmando il 2-0 e il secondo gol in Serie A.