Pioli: "Il distacco dal Napoli è pesante, potevamo fare di più"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "Il distacco dal Napoli è pesante, potevamo fare di più"

Pioli: "Il distacco dal Napoli è pesante, potevamo fare di più"
Pioli: "Il distacco dal Napoli è pesante, potevamo fare di più"AFP
Il tecnico Milan deluso dallo scivolone contro la Cremonese: "La classifica non ci piace, ma complimenti al Napoli".

Un pareggio, quello contro la Cremonese, che costa due punti importantissimi al Milan. I rossoneri hanno ceduto terreno nella lotta per il primo posto contro un Napoli che sembra incapace di perdere in campionato.

Nel postpartita, Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha spiegato così lo 0-0 di Cremona ai microfoni di Dazn: "Abbiamo disputato un discreto primo tempo, ma il secondo non è stato all'altezza: non abbiamo creato azioni offensive per essere pericolosi. Con la nostra qualità potevamo fare di più. Nel secondo tempo il gioco è stato poco fluido e siamo stati poco lucidi. Abbiamo vinto pochi duelli offensivi e così è difficile segnare. Ci è mancato il guizzo davanti".

Nonostante le evidenti carenze nel reparto offensivo, Pioli ha scelto di non condannare la sua stella, Rafael Leao (23), autore di una prestazione sottotono nell'anticipo di martedì sera: "Leao? È sbagliato puntare il dito solo contro il singolo: se non lavori bene di squadra, i risultati non arrivano. La prestazione complessiva non è stata all'altezza. Otto punti dal Napoli sono tanti: questa classifica non ci piace, ma domenica abbiamo l'occasione per riscattarci. Complimenti al Napoli, ma potevamo fare di più noi". 

Nel frattempo, i partenopei non hanno sbagliato la sfida contro l'Empoli, imponendosi per 2-0 grazie alle reti di Hirving Lozano (27) e Piotr Zielinski (28) e salendo a quota 38 punti in classifica.