Serie A, il Lecce conquista Marassi e prolunga la crisi della Sampdoria

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, il Lecce conquista Marassi e prolunga la crisi della Sampdoria

Serie A, il Lecce conquista Marassi e prolunga la crisi della Sampdoria
Serie A, il Lecce conquista Marassi e prolunga la crisi della SampdoriaProfimedia
La quarta debacle di seguito per gli uomini di Stankovic è un pessimo segnale per una squadra che domani può finire ultima in caso di vittoria del Verona

È crisi sempre più profonda per la Sampdoria, che non sembra trovare il bandolo della matassa. A spingere ancora più in fondo alla classifica i blucerchiati è il Lecce, che sbanca Marassi grazie a due giovani di belle speranze. Un acuto dell'attaccante Lorenzo Colombo (20), che alla fine del primo tempo approfittava di un errore della retroguardia di casa, apriva la via della vittoria per i pugliesi, che poi nel secondo tempo riuscivano a resistere agli attacchi avversari.

Per l'attaccante scuola Milan si tratta del terzo gol stagionale dopo quelli realizzati al Napoli e all'Udinese. Un attestato di fiducia e di stima per il mancino di Vimercate, uno dei centravanti con più futuro di questo campionato. Nel finale lo stesso Colombo propiziava anche il raddoppio di Lameck Banda (21), che veniva servito perfettamente dal suo compagno di reparto dopo essere stato lasciato troppo solo dalla difesa sampdoriana, la grande responsabile di questa sconfitta.

La seconda vittoria di fila per i salentini corrisponde al quarto tonfo di seguito per i genovesi, relegati al penultimo posto in classifica e con il rischio di essere trascinati domani in fondo a tutto dal Verona, che ospita lo Spezia. Inizia così a crollare il terreno sotto i piedi di Dejan Stankovic (44), con la sua squadra che continua con i soliti cali di concentrazione.