Sei Nazioni: Italia-Irlanda, tre cambi per gli azzurri

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sei Nazioni: Italia-Irlanda, tre cambi per gli azzurri
Sei Nazioni: Italia-Irlanda, tre cambi per gli azzurri
Sei Nazioni: Italia-Irlanda, tre cambi per gli azzurriProfimedia
Crowley: "L'obiettivo è migliorare in alcune aree"

Sono tre i cambi nel XV titolare dell'Italrugby opposto all'Irlanda per la seconda gara casalinga del Sei Nazioni, rispetto al match giocato a Twickenham con l'Inghilterra. Come annunciato dal ct azzurro Kieran Crowley, per la gara di sabato 25 febbraio alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma, la formazione presenterà un triangolo allargato formato da Capuozzo, Padovani e Bruno con quest'ultimo che rientra dal primo minuto dopo l'esordio con la Francia.

Al centro si sposta Menoncello in coppia con Brex, mentre le chiavi della mediana saranno affidate a Paolo Garbisi - di nuovo in campo da titolare dopo la partita contro Samoa vinta a Padova a novembre - e Stephen Varney. Confermate terze e seconde linee con capitan Lamaro, Lorenzo Cannone e Negri e il duo Ruzza-Niccolò Cannone. In prima linea nuova chance dal primo minuto per Simone Ferrari che completerà il reparto con Nicotera e Fischetti. Pronti a subentrare dalla panchina Bigi, Zani, Riccioni, Iachizzi, Pettinelli, Fusco, Morisi e Allan.

"Ogni partita ha una storia diversa - ha detto Kieran Crowley - Affronteremo l'Irlanda consapevoli di quanto fatto contro Francia e Inghilterra con l'obiettivo di migliorare in alcune aree che ci renderanno più competitivi. Sarà una partita dura contro la squadra numero uno al mondo e anche noi non vediamo l'ora di affrontarli"

La partita valida per la terza giornata del Guinness Sei Nazioni 2023 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 e in chiaro su TV8 con collegamento a partire dalle 14.30. Sarà il confronto numero 35 tra le due squadre, il numero 14 in Italia.