Sanabria risponde a Pinamonti: Sassuolo-Torino non va oltre il pareggio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sanabria risponde a Pinamonti: Sassuolo-Torino non va oltre il pareggio

k
kProfimedia
Soltanto un pareggio per le due squadre in campo, che rimangono divise da un solo punto in classifica e concedono ulteriore terreno a Fiorentina, Bologna e Juventus.

Il Torino ha pareggiato 1-1 contro il Sassuolo al Mapei Stadium, negando ai neroverdi, per la prima volta nella loro storia, il record della quinta vittoria consecutiva in un campionato di Serie A.

Le due rivali di metà classifica sono arrivate allo scontro dopo risultati contrastanti: il Sassuolo ha superato per un solo gol di scarto lo Spezia, mentre il Torino è stato demolito da un Napoli scatenato in casa.

Ad aprire le marcature è stato Andrea Pinamonti (23), che ha sfruttato al meglio un rimpallo, infilando con tranquillità il suo quinto gol in campionato. 

Con l'autore del gol iniziale che ha vinto le ultime sei partite al Mapei Stadium, la squadra di Alessio Dionisi è andata all'intervallo piuttosto soddisfatta, lasciando a Ivan Jurić il compito di riflettere sulle modifiche tattiche da apportare in vista del rientro.

Forse stimolato dall'ottimo finale di primo tempo, il Sassuolo è entrato in campo in una fase di crescita, assaporando un'altra vittoria importantissima per il morale dopo una stagione iniziata in maniera negativa. Purtroppo per i neroverdi, però, pochi minuti dopo il gol di Armand Laurienté annullato per fuorigioco, Radonjić ha spaventato ancora una volta i padroni di casa, con un tiro da distanza ravvicinata che però non è arrivato in porta. Il pareggio però non si è fatto attendere, perché Antonio Sanabria (27), con un formidabile colpo di testa in tuffo su cross di Valentino Lazaro, è riuscto a pareggiare i conti.

Nel finale il Torino ha continuato a spingere, cercando un gol che sarebbe valso tre punti, ma alla fine non è riuscito a incidere nei minuti finali.

I granata si confermano in lizza per un posto nelle prime posizioni, così come il Sassuolo, che rimane una delle squadre migliori di quest'anno solare in termini di punti conquistati, insieme a Napoli, Juventus e Lazio.